Venerdì 17 Novembre 2017 - 15:15

Fca: Heritage a "Milano auto classica"

È una delle più importanti rassegne di automobili d'epoca italiane. FCA Heritage schiera esemplari storici Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth. Accanto alle "veterane", sono in mostra la Fiat 500 dedicata al 60esimo anniversario ed l'Alfa Stelvio.

Al via la rassegna "Milano AutoClassica": dal 24 al 26 novembre, appassionati, esperti e addetti ai lavori si danno appuntamento nel capoluogo lombardo affascinati da un settore in continua espansione e che riscuote sempre maggior interesse nel pubblico. Giunta alla settima edizione, la manifestazione è incentrata sulla felice contaminazione fra il passato che valorizza la memoria storica dei brand, il presente e il futuro dei modelli attuali, presentati dalle case automobilistiche.

Non poteva quindi mancare FCA Heritage, con uno stand "a tema", ovvero dedicato agli "Epic Journeys", gli avventurosi viaggi portati a termine in tutto il mondo dalle vetture storiche in mostra, che hanno partecipato con successo a rally e raid affrontando autentiche maratone di resistenza lungo percorsi impervi. Vetture derivate da quelle di serie, ma capaci di superare sollecitazioni estreme. In dettaglio, si tratta delle Fiat Campagnola "Alger - Le Cap" del 1951, 131 Diesel Abarth "London - Sydney" del 1977 e 500 "Overland" del 2007; della Lancia Delta Integrale "Safari" del 1988 e dell'Alfa Romeo Giulietta t.i. del 1957, vettura quest'ultima che ha partecipato alla rievocazione della Pechino - Parigi nel 2007.

Accanto agli esemplari della collezione Heritage, il pubblico potrà ammirare la Fiat 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario dell'iconica vettura, in cui convivono il look vintage e la più attuale tecnologia in termini di connettività, e un esemplare dell'Alfa Romeo Stelvio. Alla storia dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth è dedicato il sito www.fcaheritage.com, il nuovo portale che rappresenta la vetrina online del dipartimento FCA Heritage e mira a essere il punto di riferimento per tutti gli interessati alle storie, agli eventi e alle iniziative che coinvolgeranno le auto classiche dei brand italiani del Gruppo.

Scritto da 
  • D.Co.
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Parco Valentino, ritorna il salone torinese

40 case automobilistiche attese, 8 delle quali già confermate

Fca, consegnata a Candiolo la Fiat 500C a una vincitrice speciale

È una paziente dell’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro: “Qui sono stata fortunata due volte”. Ha ricevuto l’auto da Allegra Agnelli e Alfredo Altavilla

Lancia Ypsilon, chi fa da sé fa per tre

Le nuove vetture: Elefantino Blu, Gold e Platinum

Abarth, sullo starter la stagione agonistica 2018

La premiazione dei Trofei Abarth Selenia 2017