Venerdì 17 Novembre 2017 - 15:15

Fca: Heritage a "Milano auto classica"

È una delle più importanti rassegne di automobili d'epoca italiane. FCA Heritage schiera esemplari storici Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth. Accanto alle "veterane", sono in mostra la Fiat 500 dedicata al 60esimo anniversario ed l'Alfa Stelvio.

Al via la rassegna "Milano AutoClassica": dal 24 al 26 novembre, appassionati, esperti e addetti ai lavori si danno appuntamento nel capoluogo lombardo affascinati da un settore in continua espansione e che riscuote sempre maggior interesse nel pubblico. Giunta alla settima edizione, la manifestazione è incentrata sulla felice contaminazione fra il passato che valorizza la memoria storica dei brand, il presente e il futuro dei modelli attuali, presentati dalle case automobilistiche.

Non poteva quindi mancare FCA Heritage, con uno stand "a tema", ovvero dedicato agli "Epic Journeys", gli avventurosi viaggi portati a termine in tutto il mondo dalle vetture storiche in mostra, che hanno partecipato con successo a rally e raid affrontando autentiche maratone di resistenza lungo percorsi impervi. Vetture derivate da quelle di serie, ma capaci di superare sollecitazioni estreme. In dettaglio, si tratta delle Fiat Campagnola "Alger - Le Cap" del 1951, 131 Diesel Abarth "London - Sydney" del 1977 e 500 "Overland" del 2007; della Lancia Delta Integrale "Safari" del 1988 e dell'Alfa Romeo Giulietta t.i. del 1957, vettura quest'ultima che ha partecipato alla rievocazione della Pechino - Parigi nel 2007.

Accanto agli esemplari della collezione Heritage, il pubblico potrà ammirare la Fiat 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario dell'iconica vettura, in cui convivono il look vintage e la più attuale tecnologia in termini di connettività, e un esemplare dell'Alfa Romeo Stelvio. Alla storia dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth è dedicato il sito www.fcaheritage.com, il nuovo portale che rappresenta la vetrina online del dipartimento FCA Heritage e mira a essere il punto di riferimento per tutti gli interessati alle storie, agli eventi e alle iniziative che coinvolgeranno le auto classiche dei brand italiani del Gruppo.

Scritto da 
  • D.Co.
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Fca, la comunicazione premiata al 'Grand Prix'

Il marchio Fiat vince, per la prima volta, il trofeo 'GrandPrix 2018', il più importante premio in Italia relativo alla comunicazione, con l’operazione 'Tribute to 500'

Fca Heritage sponsor di Archivissima

Dal 6 all'8 giugno, a Torino, andrà in scena la prima edizione di Archivissima, il festival internazionale degli archivi che farà “vivere” le istituzioni culturali e le aziende storiche della città

Stelvio Cup 2018, una festa Alfa Romeo

Alfa Romeo Stelvio Cup, il Biscione nel cuore

Partiamo da Torino con una Giulia Quadrifoglio per raggiungere Bormio, sede del raduno Alfa Romeo dedicato al “Suv più veloce del mondo”

Giugiaro: con la Sybilla a Villa D'Este

“Prima” italiana per l’ultima concept car firmata dal grande maestro del design