Giovedì 05 Ottobre 2017 - 16:45

Abarth, al Mugello la finale del trofeo Selenia

Inizia domani un lungo weekend di corse per gli appassionati dello Scorpione

In pista le Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione e le monoposto dell’Italian F4 Championship powered by Abarth. Attesi molti appassionati di The Scorpionship per il grande evento del sabato sera.

Inizia domani (venerdì 6 ottobre, Ndr) il lungo weekend di corse sul Circuito del Mugello, dove si disputano l’ultima prova del Trofeo Abarth Selenia e il penultimo appuntamento dell’Italian F4 Championship powered by Abarth. Agli eventi agonistici si aggiunge il grande raduno di fine stagione in agenda per sabato sera, presso l’hospitality Abarth nel paddock della pista, che vedrà la partecipazione dei piloti, dei team, dei club, dei clienti e di numerosi fans di The Scorpionship, la community ufficiale Abarth.

Dal punto di vista sportivo le due gare del Mugello saranno decisive per l’assegnazione del titolo 2017 del Trofeo Abarth Selenia: a contenderselo il campione in carica, l’italiano Cosimo Barberini e il finlandese Juuso Pajuranta. Le due gare sono concentrate nella giornata di domenica 8 ottobre e vengono trasmesse in differita su SKY Sport3 HD martedì 10 ottobre alle ore 18,45.

Nello stesso weekend prende il via la penultima prova dell’Italian F4 Championship, che vede protagonisti i giovanissimi piloti provenienti dal kart al volante delle monoposto Tatuus spinte dal motore Abarth T-Jet da 160 CV. Al comando della classifica il neozelandese Marcus Armstrong, che precede l’olandese Van Uitert e l’italiano Lorenzo Colombo. Tre le gare in programma: diretta streaming su acisport.it e su Sportitalia.

Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Fca, 500 Fiat Tipo per l'arma dei carabinieri

Una nuova flotta di 500 unità è stata ordinata dall'Arma. Con la vettura, che presenta una dotazione specifica, prosegue il sodalizio del Gruppo con l'Arma che dura dagli anni Cinquanta

Fca, attiva la nuova pagina Facebook di Mopar

Nuovo indirizzo social per i fan. La pagina ha già raggiunto oltre un milione di like

ITA, MotoGP, Tribul Mastercard GP S.Marino e Riviera di Rimini

Gp Giappone, Dovizioso vince davanti a Marquez, Rossi si ritira

"Con Marquez fino all'ultimo è sempre difficile. Ho cercato di chiudere ogni porta", ha detto Dovizioso

Fca, Mopar inaugura l'officina MeccaniCotto a Torino

Presenti alla cerimonia Maria Elena Boschi, Alfredo Altavilla e Chiara Appendino