Giovedì 05 Ottobre 2017 - 16:45

Abarth, al Mugello la finale del trofeo Selenia

Inizia domani un lungo weekend di corse per gli appassionati dello Scorpione

In pista le Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione e le monoposto dell’Italian F4 Championship powered by Abarth. Attesi molti appassionati di The Scorpionship per il grande evento del sabato sera.

Inizia domani (venerdì 6 ottobre, Ndr) il lungo weekend di corse sul Circuito del Mugello, dove si disputano l’ultima prova del Trofeo Abarth Selenia e il penultimo appuntamento dell’Italian F4 Championship powered by Abarth. Agli eventi agonistici si aggiunge il grande raduno di fine stagione in agenda per sabato sera, presso l’hospitality Abarth nel paddock della pista, che vedrà la partecipazione dei piloti, dei team, dei club, dei clienti e di numerosi fans di The Scorpionship, la community ufficiale Abarth.

Dal punto di vista sportivo le due gare del Mugello saranno decisive per l’assegnazione del titolo 2017 del Trofeo Abarth Selenia: a contenderselo il campione in carica, l’italiano Cosimo Barberini e il finlandese Juuso Pajuranta. Le due gare sono concentrate nella giornata di domenica 8 ottobre e vengono trasmesse in differita su SKY Sport3 HD martedì 10 ottobre alle ore 18,45.

Nello stesso weekend prende il via la penultima prova dell’Italian F4 Championship, che vede protagonisti i giovanissimi piloti provenienti dal kart al volante delle monoposto Tatuus spinte dal motore Abarth T-Jet da 160 CV. Al comando della classifica il neozelandese Marcus Armstrong, che precede l’olandese Van Uitert e l’italiano Lorenzo Colombo. Tre le gare in programma: diretta streaming su acisport.it e su Sportitalia.

Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

What Van Awards 2018, Doblò e Fiorini campioni a Londra

Per la terza volta consecutiva il Doblò Cargo di Fiat Professional è stato insignito del titolo di "Light Van of the Year", il Fiorino è stato acclamato nella categoria “Small Van”

Fca, arriva il Ducato minibus da 14 o 17 posti

La gamma del best-seller di Fiat Professional si amplia con la nuova versione. Motori turbodiesel MultiJet da 2,3 litri 150 CV e 3.0 litri da 140 CV Natural Power a metano. In listino da 41.750 Euro.

Il Fiat Fullback specificamente attrezzato fornito da Fiat Professional alla Polizia Scientifica

Presentato il nuovo veicolo della Polizia Scientifica: è il 'Fullback' di Fca

Sarà usato per i sopralluoghi più complessi su tutto il territorio nazionale, grazie alla tecnologia di bordo e ai suoi speciali allestimenti

FIA Hall of Fame, l'Alfa Romeo in Formula 1 tra passato e futuro

Alfa Romeo schiera la storica Alfetta 158, vincitrice del primo Mondiale nel 1950, una “veterana” molto attuale, visto il ritorno del Marchio in Formula 1