Martedì 08 Marzo 2016 - 12:30

AC/DC, stop al tour: il cantante Brian Johnson rischia la sordità

La storica band rock è stata costretta a riprogrammare dieci date del suo tour mondiale per un grave problema al frontman

Gli AC/DC sul palco

La storica band rock degli AC/DC è stata costretta a riprogrammare dieci date del suo tour mondiale 'Rock or Bust', nella parte che riguarda gli Stati Uniti, per un grave problema di udito del cantante Brian Johnson. A riferirlo è stato un portavoce del gruppo, spiegando che il cantante, se salisse ancora sul palco in questo momento, rischerebbe la sordità completa. L'ordine di fermare il tour è arrivato dai dottori che hanno detto a Johnson di non esibirsi più se non vuole rischiare di perdere l'udito. 

Johnson, 68 anni, è diventato frontman del gruppo nel 1980, dopo la morte dell'ex cantante Bon Scott. Il rinvio dei concerti è solo l'ultima di una serie di battute d'arresto per il gruppo: l'anno scorso l'ex batterista Phil Rudd è stato dichiarato colpevole di possesso di droga e minacce di morte e condannato a 8 mesi di arresti domiciliari, nel 2014 è invece stato annunciato che il chitarrista e membro fondatore della band Malcom Young era affetto da demenza senile e che avrebbe lasciato il gruppo.
 

 

Loading the player...
Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Brits Awards 2018

Brit Awards, delusione Ed Sheeran: vince il rapper Stormzy

Il vincitore ha criticato Theresa May. Nel corso della serata anche un omaggio alle vittime di molestie

Fabrizio Moro rivela: "Ho avuto problemi con droga e alcol. Per paura ho rinunciato al sesso"

Il vincitore di Sanremo si confessa in un'intervista a DiPiù: "Avevo il terrore di ammalarmi e morire, ero diventato ipocondriaco"

Muore a 46 anni Dolores O'Riordan, la cantante dei Cranberries.

In arrivo un nuovo album dei Cranberries con gli inediti di Dolores

L'annuncio della band su Facebook: "Abbiamo già delle registrazioni e finiremo il lavoro. E' quello che lei avrebbe voluto"

Che Tempo che Fa, la puntata odierna

Ermal Meta invita il ragazzino fenomeno: "Vieni a suonare con noi". Il video è incredibile

Sulla pagina Fb del vincitore di Sanremo, le immagini di un bambino sconosciuto che suona e canta benissimo "Non mi avete fatto niente". "Voglio trovarlo per invitarlo al Forum di Assago per un concerto"