Giovedì 31 Agosto 2017 - 18:00

Acqui, rifugiato picchiato. Video sul web, due denunciati

Il ragazzo è stato aggredito da un coetaneo minorenne mentre altri riprendevano

Ritrovamento di una tanica di olio nella fontana dei Tritoni a Piazza della Bocca della Verità

Aggressione a un ragazzo del Corno d'Africa, richiedente asilo: è avvenuta ad Acqui Terme, nell'alessandrino, l'8 agosto, scorso, è stata filmata e poi messa in rete. I carabinieri di Acqui Terme, cui è stata segnalata la presenza online delle immagini solo due giorni fa, hanno individuato due 17enni: sono stati denunciati rispettivamente con l'accusa di lesioni personali l'aggressore, con alle spalle precedenti per reati contro il patrimonio (piccoli furti) e di istigazione a delinquere, invece, il ragazzo che ha girato il video.

L'aggressione è avvenuta nei pressi della sede comunale di Acqui Terme. Altre persone, non ancora identificate, potrebbe avere assistito alla scena in cui il giovane africano è stato picchiato. Per lui la prognosi è di 5 giorni.

Nel video si vedono due ragazzi (l'aggressore e il richiedente asilo) che parlano e discutono mentre qualcuno li riprende. Dall'atteggiamento dl giovane denunciato si nota il tentativo di provocare ma, in un primo momento, le cose non sembrano superare il normale diverbio. Poi, i due cominciano a spintonarsi e si scambiano qualche pugno, mentre (da dietro il telefonino che riprende), arrivano voci di scherno e risate. Infine il ragazzo di colore viene afferrato alla vita e "ribaltato" dal'altro. Il giovane richiedente asilo cade pesantemente a terra e si ha la sensazione che possa essersi fatto male. L'aggressore se ne va senza troppa fretta e viene fermato per un attimo da un adulto che lo sgrida e gli chiede conto del suo comportamento. 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Juventus vs Real Madrid - Finale Champions League 2016/2017

Finale di Champions Juve-Real, indagato il portavoce della sindaca Appendino

L'inchiesta riguarderebbe l'organizzazione della proiezione al Parco Dora di Torino, dove era stato collocato un altro maxischermo oltre a quello di piazza San Carlo

Torino, Embraco blocca paese e strada principale a Riva di Chieri

Torino, operai Embraco a Grasso: "Perdita 500 posti è una catastrofe sociale"

I lavoratori gli hanno consegnato una lettera per Mattarella in cui chiedono di non essere abbandonati

Maltempo, nella notte sono caduti circa due metri di neve sul Colle di Sestriere

Sestriere, cade e sbatte la testa sulla barriera della pista: muore sciatore 31enne

È morto sul colpo per un trauma cranico e facciale, non ci sono altre persone coinvolte

Maltempo, nella notte sono caduti circa due metri di neve sul Colle di Sestriere

Paura a Sestriere, slavina travolge un condominio

Sette le famiglie sfollate nella località montana del torinese. Rischio valanghe alto in Piemonte e Valle d'Aosta. Morta una donna a bordo di una ambulanza bloccata da un albero crollato