Sabato 07 Aprile 2018 - 10:30

Al via i Cinemadays, in sala a 3 euro per 15 giorni in tutta Italia

L'iniziativa per avvicinare giovani, famiglie e studenti al grande schermo tra aprile, luglio e ottobre

Al via da lunedì il primo appuntamento con Cinemadays, una promozione voluta dal mondo del cinema per avvicinare il pubblico alla sala nella stagione estiva e nei periodi di minore affluenza con quindici giorni a ingresso a tre euro tra aprile, luglio e ottobre e un'intera settimana di anteprime ad agosto.

"Giovani, famiglie e studenti in particolare potranno godere di questa occasione per vivere l'emozione che regala la magia della proiezione". il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, commenta la nuova iniziativa Cinemadays, promossa dal MiBACT in collaborazione con ANEM - Associazione Nazionale Esercenti Multiplex e ANICA- Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali che prevede 15 giorni da aprile a ottobre al prezzo speciale di 3 euro nei cinema aderenti in tutta Italia.

Da lunedì 9 aprile a giovedì 12 aprile si terranno i primi 4 giorni di cinema a 3 euro negli oltre 2.000 schermi finora aderenti, con molti film italiani e stranieri già premiati nelle principali rassegne internazionali ora in uscita o in programmazione.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

 Johnny Depp riceve da Joe Perry il Kerrang Inspiration Award.

Johnny Depp raggiunge l'accordo con ex manager: non si andrà a processo

L'attore ha accusato The Management Group di aver gestito male le sue finanze, ma per la società era lui a fare 'spese pazze'

Gli Incredibili 2, da Amanda Lear a Bebe Vio: le voci italiane dietro agli eroi Pixar

A 14 anni dal loro debutto cinematografico, i supereroi Disney tornano più forti e divertenti che mai

Russell Crowe: "Continuo a pensare all'esperienza incredibile del Gladiatore in concerto"

Dopo il successo al Colosseo e al Circo Massimo, l'Orchestra Italiana del Cinema volerà in Cina per portare "Harry Potter" in concerto