Venerdì 16 Settembre 2016 - 14:45

Al via X Factor, tutti pazzi per la 'cattiveria' di Manuel Agnelli

Il leader degli Afterhours giudice al suo debutto televisivo: "Sei vecchio, sembri da Festivalbar"

Manuel Agnelli nuovo giudice di X Factor

 La decima edizione di 'X Factor' ha debuttato ieri su Sky e si conferma un successo. La prima puntata di audizioni, dalle 21.15 e dalle 23.10 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, è stata vista nel complesso, secondo i dati Auditel, da 1.289.889 spettatori medi. Nonostante la forte competizione in tv con, tra gli altri, le attesissime partite di Inter e Fiorentina in Europa League, 'X Factor' ha di fatto replicato il debutto record dello scorso anno, che fu il migliore esordio su Sky (visto allora da 1 milione 292 mila spettatori medi).
Lo share su Sky Uno è stato del 4,27%, con 1.828.090 spettatori unici e una permanenza del 71%. Il picco di share è stato del 5% alle 23.06. Durante la messa in onda di 'X Factor', Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma e il settimo canale più visto in Italia sul totale individui e il quarto canale tra il pubblico 15-54 anni con il 6,28% di share.

AGNELI STAR RIVELAZIONE. Il gradimento emerge anche dai tantissimi commenti che hanno promosso la nuova giuria, quasi totalmente rinnovata con Fedez unico veterano, il ritorno di Arisa, e le new entry Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Una formazione che ha appassionato il pubblico a colpi di giudizi molto diretti, emozioni e divertenti battute al tavolo. Manuel Agnelli, fenomeno indie rock, ma al suo assoluto debutto televisivo, ha conquistato subito i fan di X Factor e i suoi giudizi taglienti sono diventati subito cult, invadendo i social network e creando già tantissimi meme. Rivolgendosi a un concorrente Agnelli ha detto: ” Il talento non viene partecipando ai talent. O c’è o non c’è”. Ad un altro: “Sei vecchio. Cioè lo vedevo al Festivalbar negli anni Ottanta”.

DA SOLER A FEDEZ. Il pubblico delle audizioni ha più volte inneggiato ad Alvaro Soler, intonando i suoi successi musicali. Grande accoglienza anche per Arisa, Fedez e per Alessandro Cattelan - che aveva aperto la puntata spingendo sull'autoironia prendendo in giro i 'riti' di X Factor - e che ha introdotto sul palco l'ospite a sorpresa della prima puntata, Gianni Morandi.

SUCCESSO SUI SOCIAL. Sui social network 'X Factor' è stato il programma televisivo più discusso di tutta la giornata di ieri. Nell'intera giornata la conversazione sul talent show ha coinvolto 80.400 utenti italiani di Facebook e Twitter che hanno generato complessivamente oltre 170mila interazioni (Fonte Nielsen Social). Su Twitter l'hashtag #XF10 ha raggiunto la prima posizione dei trending topic italiani e ha scalato la classifica dei Trending Topic mondiali, raggiungendo la terza posizione. Nel corso della serata e della notte  in classifica sono entrati anche  i nuovi giudici Alvaro Soler e Manuel Agnelli, Mara Dixit, 'X Factor' (in trending topic anche questa mattina) e Alessandro Cattelan. A partire dalla conferenza stampa di presentazione della nuova edizione, le interazioni sui contenuti relativi ad 'X Factor' sono più di 200mila.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo

Milano, la presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019

Licia Colò: "Basta con le polemiche, felice di tornare in Rai"

Dal 24 settembre condurrà il nuovo programma 'Niagara - Quando la natura fa spettacolo' su Rai 2