Giovedì 22 Giugno 2017 - 10:45

Alfa Romeo compie 107 anni: il programma dei festeggiamenti

Dal raduno di Modena al museo di Arese a porte aperte

Alfa Romeo compie 107 anni: il programma dei festeggiamenti

Alfa Romeo compie 107 anni. Il programma dei festeggiamenti è ricco e articolato per tutto il weekend. Si inizia domani (venerdì 23, ndr), con il raduno a Modena 60 possessori di Alfa Romeo 4C, che avranno modo di visitare lo stabilimento di Modena e il giorno successivo si incontreranno in pista presso l'autodromo di Varano de' Melegari. Sabato 24 e domenica 25 giugno, il 'Museo Storico di Arese - La macchina del tempo' apre le sue porte a tutti gli appassionati con una serie di appuntamenti speciali. Si inizia sabato alle 9.30 presso la sala 'Giulia' con il convegno dedicato ai '30 anni dell'Alfa 164': è prevista la partecipazione di importanti ospiti che hanno contribuito alla progettazione e allo sviluppo stilistico e tecnico di una delle auto più popolari della storia Alfa Romeo. Alle 12.30, le vetture sfileranno sul tracciato interno del museo. Nel frattempo, i visitatori potranno ammirare il lavoro dal vero dei progettisti del Centro Stile FCA all'interno del Museo, luogo che per i creatori delle nuove auto è sempre stato e continua ad essere fonte di ispirazione.

Come a ogni festa, non può mancare un momento ludico: il 'Grand Prix Slot Alfa Romeo'. A disposizione dei visitatori di tutte le età ci sarà per l'intero week-end una pista a 6 corsie con modellini radiocomandati, ovviamente con il marchio del Biscione. La Scuderia del Portello presenterà il progetto 'Formula Alfa' che prevede l'organizzazione nel 2018 di un campionato internazionale riservato alle monoposto Formula Alfa ed Europa Boxer e Formula 3 costruite tra il 1979 e il 1994, motorizzate Alfa Romeo. Conclusione all'Autodromo di Vallelunga, dove si terrà un eccezionale raduno dei Club Alfa Romeo di auto storiche.
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Parco Valentino, ritorna il salone torinese

40 case automobilistiche attese, 8 delle quali già confermate

Fca, consegnata a Candiolo la Fiat 500C a una vincitrice speciale

È una paziente dell’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro: “Qui sono stata fortunata due volte”. Ha ricevuto l’auto da Allegra Agnelli e Alfredo Altavilla

Lancia Ypsilon, chi fa da sé fa per tre

Le nuove vetture: Elefantino Blu, Gold e Platinum

Abarth, sullo starter la stagione agonistica 2018

La premiazione dei Trofei Abarth Selenia 2017