Mercoledì 09 Novembre 2016 - 10:00

Alfa Romeo Giulia la 'più bella' per Auto Bild e Bild am Sonntag

L'affascinante berlina è stata insignita del titolo in occasione del famoso concorso 'Volante d'Oro'

Alfa Romeo Giulia la 'più bella' per Auto Bild e Bild am Sonntag

Continuano i successi internazionali per l'Alfa Giulia. Dopo i titoli di 'Auto d'Europa' ed 'Euro Car Body', l'affascinante berlina del Biscione è stata insignita del titolo di 'Auto più bella' in occasione del famoso concorso 'Volante d'Oro'. A giudicarla i lettori delle riviste Auto Bild e Bild am Sonntag, e una giuria di 29 esperti del settore automobilistico, fra i quali spiccano i campioni mondiali di rally Walter Röhrl e Sébastien Ogier, il campione di DTM Mattias Ekström e il designer Andrea Zagato.

Disegnata e progettata al Centro Stile Alfa Romeo, l'Alfa Giulia si inserisce nella migliore tradizione stilistica italiana, unendo la sua eleganza lineare all'elevata qualità dei materiali (alluminio, legno e pelle). Uno stile iconico, che trova riscontro in dettagli dal forte richiamo emotivo, come la splendida calandra frontale, storico segno distintivo di ogni Alfa Romeo.

Il premio 'Volante d'oro' (istituito nel 1976) ha già visto il marchio Alfa Romeo fra i vincitori nel 2011 con la campagna pubblicitaria 'Io sono Giulietta'. Nel 2000 ha vinto l'Alfa Romeo 147 nella sua categoria, mentre nel 1995 ha vinto l'Alfa GTV nella categoria 'Coupé'.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Nuova Fiat 500 Collezione presentata a Milano

Fca, ritorno alla moda con Fiat 500 Collezione: in anteprima a Milano nuova serie speciale

Il primo trimestre 2018 il miglior di sempre, con quasi 60mila unità vendute

FCA Heritage e Alfa Romeo approdano a Imola, la terra dei motori

Il pubblico potrà ammirare una preziosa Alfa Romeo Tipo 33/2 Daytona solitamente custodita presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese

Italia, Spagna, Svizzera: l'Abarth 124 rally continua a vincere

Il prossimo fine settimana scatta sul circuito di Adria la quinta stagione dell'Italian F4 Championship powered by Abarth

Jeep Renegade Hyper, dna da supereroe Marvel

Il DNA vincente che contraddistingue i personaggi Marvel e il primo SUV Jeep costruito in Italia