Martedì 31 Luglio 2018 - 10:45

Alvaro Soler è doppio disco di platino con 'La cintura'

Un'altra hit di successo dopo 'El mismo Sol', 'Sofia' e 'Yo Contigo tu Conmigo'

Per il quarto anno consecutivo Alvaro Soler si conferma l'artista internazionale più famoso in Italia piazzando una sua canzone in vetta a tutte le classifiche, sia radio che di vendita.

Dopo il 2015 con 'El mismo Sol', il 2016 con 'Sofia' (brano che ha raggiunto la prima posizione in 17 paesi e la Top 5 in 30 paesi del mondo), il 2017 con 'Yo Contigo tu Conmigo', il 2018 vede il suo nuovo singolo 'La cintura' ai primi posti di tutte le classifiche.

È disponibile da venerdì 3 agosto per la programmazione radiofonica una nuova versione del brano che vede Alvaro Soler collaborare con la star argentina Tini (famosa in tutto il mondo per il suo ruolo da protagonista nella serie 'Violetta', per la sua versione spagnola di 'Let it Go' ('Frozen') e per i suoi cinque milioni di follower su Instagram) e il rapper multiplatino Flo Rida.

Il singolo, che anticipa l'uscita del nuovo album 'Mar de colores' atteso per il 7 settembre, è stato certificato doppio platino in Italia e ha raggiunto la Top5 di Earone, classifica dei brani più programmati dalle radio italiane, la posizione #2 della classifica FIMI GFK dei singoli più venduti in Italia e la Top5 della classifica di Spotify Italia che rileva i brani più ascoltati nel nostro paese. Il brano inoltre ha totalizzato oltre 106 milioni di stream su Spotify nel mondo e oltre 100 milioni di views per il video su Youtube.

'La Cintura' non è solo una hit italiana ma sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo. Il brano totalizza 1 milione di stream al giorno su Spotify e ha già ottenuto certificazioni oro o platino in diversi paesi Europei, tra cui Spagna, Finlandia e Svizzera.

"Mentre stavo scrivendo il testo de 'La Cintura' - racconta Alvaro Soler - pensavo sempre di dover evitare la parola 'Cintura', o fianchi, nel ritornello, perché sono terribile nel ballo. Poi ho pensato: perché non parlare proprio di questa debolezza, del fatto che sembro davvero un idiota quando sto ballando?! La cosa ancora migliore è che sto continuamente ricevendo video da tutto il mondo in cui le persone ballano su questo brano".

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Aretha Franklin

Aretha Franklin gravissima. I parenti: "Vicini nelle ultime ore"

La grande cantante soul ha 76 anni. Dal 2010 lotta contro il cancro. L'ultimo concerto nel 2017

Sul palco dei VMAs Nicki Minaj, Scott Travis e Post Malone

Per la star una performance speciale da una location iconica di New York

Beyoncé si confessa: "Durante la gravidanza ho rischiato di morire”

Fra i motivi una grave ipertensione e il fatto di essere arrivata a pesare quasi 100 chili. Ora ha perso del peso ma assicura: “Accetto le mie nuove curve”

Max Gazzè, in 4mila a Caracalla per la prima di 'Alchemaya Tour'

Due ore di grande musica, terminate con applausi e standing ovation. Special guest la pianista Sun Hee You e Ricky Tognazzi