Martedì 14 Marzo 2017 - 22:00

Angelina Jolie professoressa alla London School of Economics

Visiting professor in un master sul ruolo delle donne nei conflitti

Angelina Jolie professoressa alla London School of Economics

L'attrice americana Angelina Jolie ha tenuto oggi la sua prima lezione come visiting professor in un master sul ruolo delle donne nei conflitti alla London School of Economics. Jolie, 41 anni, ha descritto ai suoi studenti la sua esperienza sul campo nel portare aiuti umanitari e come la violenza sessuale venga utilizzata come arma di guerra. Lo riporta l'Evening Standard. Prima della lezione, la protagonista di 'Lara Croft: Tomb Raider' (2001), ha ammesso al quotidiano di Londra di essere "un po' nervosa".

"Spero di fare bene, questo è molto importante per me", ha sottolineato Angelina Jolie.
Il corso, tenuto presso il Centro per le donne, pace e sicurezza della London School of Economics, si propone di sviluppare "strategie per promuovere la parità di genere e migliorare la partecipazione economica, sociale e politica delle donne, così come la sicurezza".

La star di Hollywood è inviata speciale dell'Unhcr, l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, e ha condotto diverse campagne contro la violenza sessuale in guerra. Lo scorso maggio, quando ha annunciato la sua intenzione di accettare l'incarico di visiting professor al prestigioso istituto londinese, aveva detto di sperare che il master possa aiutare a formare esperti e ricercatori per porre fine alla "impunità" per i crimini contro le donne.
 

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Il Pentagono ammette l'esistenza di un programma per cercare gli Ufo

Da anni il programma 'segreto' indaga sulle segnalazioni di oggetti volanti non identificati

Gerusalemme capitale, ancora proteste in tutto il mondo musulmano

Gerusalemme, l'Onu lavora a bozza di risoluzione contro la mossa di Trump

Nel testo si evidenzia che qualsiasi decisione sullo status della città non ha alcun effetto legale

Sanità, Trump vieta la parole "transgender", "feto", "diritti" e "basato sulla scienza"

L'ordine riguarda i documenti ufficiali di bilancio del Center of Disease Control. Sette i termini cancellati. Imbarazzo e perplessità

AUT, 24. OSZE Ministerrat

Austria, Strache al governo con Kurz. Ministeri chiave a estrema destra

Il presidente austriaco ha dato luce verde alla formazione del nuovo esecutivo con la coalizione tra il Partito popolare (Övp) e gli ultranazionalisti del Partito liberale (FpÖ)