Martedì 14 Febbraio 2012 - 17:40

Angry birds arriva su Facebook: verso 800 milioni giocatori nel mondo

IMG

Giacarta (Indonesia), 14 feb. (LaPresse/AP) - Gli uccellini arrabbiati di Angry birds sono arrivati su Facebook in tutto il mondo. Lo annuncia Henri Holm, vicepresidente di Rovio Asia, società che ha creato il gioco molto popolare sugli smartphone, spiegando che per il lancio della nuova versione di Angry birds è stata scelta la capitale indonesiana Giacarta, "la città più connessa a Facebook in tutto il mondo". Oltre il 17% degli indonesiani, circa 240 milioni, ha infatti un account sul social network di Mark Zuckerberg. Holm ha dato voce alla speranza di raggiungere a livello mondiale gli oltre 800 milioni di giocatori fedeli. Il vicepresidente ha poi spiegato che l'introduzione di Angry birds su Facebook il giorno di San Valentino non è stata una scelta casuale. La festa degli innamorati potrebbe infatti portare a un aumento delle connessioni sociali tra famiglie, amici e, ovviamente, partner, facendo crescere le iscrizioni al gioco.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Sede Ema, oggi il verdetto

Agenzia del farmaco, il sorteggio decide per Amsterdam

La terza votazione è finita 13 a 13. Milano sfortunata nell'estrazione. Vola via un indotto da 1,7 miliardi all'anno. Gentiloni: "Che beffa!"

Cavo dell'iPhone danneggiato: muore folgorata 14enne vietnamita

Le Thi Xoan è deceduta durante la notte, col telefono attaccato alla presa

Ema, attesa per la scelta della sede: Milano spera, Bratislava favorita

L'Unione europea si prepara a designare le città che ospiteranno l'Agenzia europea del farmaco e l'Autorità bancaria europea

Golpe in Zimbabwe: il presidente Mugabe nelle mani dell'esercito

Zimbabwe, Cnn: Mugabe accetta di dimettersi, immunità per lui e moglie

Il presidente ha deciso di lasciare e ha già scritto la lettera