Giovedì 10 Agosto 2017 - 21:45

'Apro il Frigo', la parodia di 'Despacito' tocca il milione di visualizzazioni

Per i social è la parodia più bella e divertente degli ultimi anni

'Apro il Frigo', la parodia di 'Despacito' tocca il milione di visualizzazioni

Numeri da capogiro per Apro il Frigo, l'ascoltatissima parodia di questa estate che, sulla base musicale del brano Despacito, è stata l'unica ad aver toccato il milione di visualizzazioni su YouTube.

 

Pensata e scritta dal ventottenne Federico Saliola, attore, paroliere ed autore romano (già padre della web serie Romanzo Demenziale - Matti da Legare e del format "Cinepanettone Web" Natale Demenziale) la canzone ha spiccato letteralmente il volo, guadagnando migliaia di contatti, visualizzazioni e condivisioni da tutta Italia in pochissimi giorni, tanto da esser stata definita sui social come più la bella e divertente parodia degli ultimi anni, più orecchiabile e sopportabile dell'originale di Luis Fonsi o la "Ostia Beach" del 2017.

Il gesto di aprire l'anta del frigorifero - si può immaginare - è un sinonimo della voglia di mangiare o di bere che tutti noi, almeno una volta al giorno, proviamo. Ma chi è che vorrebbe quindi aprire il frigo? E' Sabrina Bambi Antonetti, cantante e attrice curvy, fortemente voluta da Federico per interpretare il ruolo di sua moglie perennemente - e molto faticosamente - a dieta ed in difficoltà con la prova costume che incombe, in vista dell'estate. Ma anche Sabrina l'abbiamo vista da qualche parte: è infatti una delle componenti del duo comico "Palla e Chiatta" dove, insieme alla collega anch'essa cantante ed attrice Manuela Tasciotti, ha già realizzato diverse parodie sul web e portato la sua simpatica ironia in trasmissioni Rai, Mediaset e La7.

Oltre ai protagonisti principali, hanno lavorato sul video gli attori Maurizio Jiritano, Umberto Stazzi, Ettore Rotundo, Luciana Frazzetto e Vincenzo Della Corte. Il ruolo del marito - dice Federico Saliola -  in questo caso è leggermente marginale, "Praticamente sono servito soltanto per mettere a dieta (in accordo col dottore) mia moglie, farle i dispetti e farla arrabbiare quando le si mangia davanti!", racconta l'autore. Indiscusso protagonista assoluto del video e del brano è proprio il frigorifero (cosa che pare non succedeva dai tempi di Carosello) che sul video si trova chiuso, sigillato ed addirittura posto sotto sequestro giudiziario.

Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

George Michael single

George Michael: Freedom, il cantante si racconta nel suo ultimo lavoro

Il testamento di George Michael è un documentario che sabato 21 ottobre sarà trasmesso su Sky Arte

Weinstein, l'avvertimento di Courtney Love nel 2005: "Se vi invita a feste private, non andate"

Courtney Love nel 2005 avvertì le attrici: "Se Weinstein vi invita a feste private, non andate"

Asia Argento posta il video dell'intervista e scrive: "La coraggiosa guerriera l'ha denunciato, ma nessuno l'ha ascoltata"

Cannes Film Festival 2000

Anche Bjork confessa: "Sono stata molestata da un regista danese"

Dopo il caso Weinstein, la cantante e attrice islandese trova il coraggio di denunciare. Senza fare nomi, ma tutto fa pensare si tratti di Lars von Trier

Cantanti e ospiti al Festival di Sanremo 2016

Cristina D'Avena: "Per i 35 anni di carriera un album con i big italiani"

Il 10 novembre arriva Duets, un lavoro inedito per la regina delle sigle dei cartoni animati