Giovedì 10 Agosto 2017 - 21:45

'Apro il Frigo', la parodia di 'Despacito' tocca il milione di visualizzazioni

Per i social è la parodia più bella e divertente degli ultimi anni

'Apro il Frigo', la parodia di 'Despacito' tocca il milione di visualizzazioni

Numeri da capogiro per Apro il Frigo, l'ascoltatissima parodia di questa estate che, sulla base musicale del brano Despacito, è stata l'unica ad aver toccato il milione di visualizzazioni su YouTube.

 

Pensata e scritta dal ventottenne Federico Saliola, attore, paroliere ed autore romano (già padre della web serie Romanzo Demenziale - Matti da Legare e del format "Cinepanettone Web" Natale Demenziale) la canzone ha spiccato letteralmente il volo, guadagnando migliaia di contatti, visualizzazioni e condivisioni da tutta Italia in pochissimi giorni, tanto da esser stata definita sui social come più la bella e divertente parodia degli ultimi anni, più orecchiabile e sopportabile dell'originale di Luis Fonsi o la "Ostia Beach" del 2017.

Il gesto di aprire l'anta del frigorifero - si può immaginare - è un sinonimo della voglia di mangiare o di bere che tutti noi, almeno una volta al giorno, proviamo. Ma chi è che vorrebbe quindi aprire il frigo? E' Sabrina Bambi Antonetti, cantante e attrice curvy, fortemente voluta da Federico per interpretare il ruolo di sua moglie perennemente - e molto faticosamente - a dieta ed in difficoltà con la prova costume che incombe, in vista dell'estate. Ma anche Sabrina l'abbiamo vista da qualche parte: è infatti una delle componenti del duo comico "Palla e Chiatta" dove, insieme alla collega anch'essa cantante ed attrice Manuela Tasciotti, ha già realizzato diverse parodie sul web e portato la sua simpatica ironia in trasmissioni Rai, Mediaset e La7.

Oltre ai protagonisti principali, hanno lavorato sul video gli attori Maurizio Jiritano, Umberto Stazzi, Ettore Rotundo, Luciana Frazzetto e Vincenzo Della Corte. Il ruolo del marito - dice Federico Saliola -  in questo caso è leggermente marginale, "Praticamente sono servito soltanto per mettere a dieta (in accordo col dottore) mia moglie, farle i dispetti e farla arrabbiare quando le si mangia davanti!", racconta l'autore. Indiscusso protagonista assoluto del video e del brano è proprio il frigorifero (cosa che pare non succedeva dai tempi di Carosello) che sul video si trova chiuso, sigillato ed addirittura posto sotto sequestro giudiziario.

Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Vasco Europe Indoor live in concert

Vasco Rossi dopo 40 anni di contributi va in pensione: ma non si ferma

E su Facebook scrive: "Io non mi muovo, io resto qui, sarebbe molto più semplice per me andare via"

Dopo quattro anni, tornano i Subsonica con il nuovo album: '8'. Uscirà il 12 ottobre

Il ritorno della band torinese con un disco di inediti. A dicembre un tour in Europa

Ariana Grande and Pete Davidson engagement

Mtv annuncia le nomination dei VMAs: Ariana Grande e Cardi B i più gettonati

La lista include artisti che, grazie alla loro portata e influenza, hanno contribuito a elevare la rilevanza della musica

George Ezra: "Così a Barcellona è nato il mio nuovo album"

La voce profonda che tutti ricordano per Budapest, racconta con serenità e il sorriso sulle labbra il periodo trascorso in Spagna