Lunedì 03 Aprile 2017 - 13:00

Arrivano due nuove motorizzazioni per l'Alfa Romeo Stelvio

Sono due propulsori a 4 cilindri, uno a gasolio e l'altro a benzina

Alfa Stelvio, arrivano le nuove motorizzazioni

Due nuovi motori al debutto per la gamma dell'Alfa Stelvio. Sono due propulsori a 4 cilindri, uno a gasolio e l'altro a benzina, espressione della migliore tecnologia motoristica del Gruppo, prodotti in Italia negli stabilimenti Pratola Serra (gasolio) e Termoli (benzina) , con processi e metodologie all'avanguardia che li proiettano ai vertici delle loro categorie per prestazioni ed efficienza. Realizzati interamente in alluminio, entrambi sono abbinati al cambio automatico ad 8 rapporti.

Il 2.2 Diesel da 180 CV  adotta un turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica ed un contralbero di equilibratura a vantaggio della fluidità di marcia (coppia massima di 450Nm a 1.750 giri/min) e del comfort di viaggio. Prerogative che si accompagnano a prestazioni di ottimo livello:  210 km/h di velocità massima e 7,6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. Questo motore è disponibile anche sulla gamma dell'Alfa Giulia, in abbinamento alla trazione integrale Q4 e all'allestimento Super. 

Il motore 2.0 Turbo benzina da 200 CV, abbinato alla trazione integrale Q4, adotta l'albero di trasmissione in carbonio oltre al sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir  e l'iniezione diretta ad alta pressione (200 bar). Caratteristiche costruttive che si traducono in una risposta particolarmente pronta ai comandi dell'acceleratore in tutto l'arco di funzionamento (coppia massima di 330Nm a 1.750 giri/min) e prestazioni da vera sportiva, con una velocità massima di una  215 km/h e un'accelerzione a da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi. 

Con l'introduzione delle nuove motorizzazioni, la gamma dell'Alfa Stelvio è a listino a partire da 47.300 Euro. Per "toccare con mano" tutte le novità, appuntamento nelle concessionarie Alfa Romeo per il Porte Aperte del prossimo fine settimana (8 e 9 aprile, ndr).

Scritto da 
  • Daniele Cornil
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Fca, torna il “Bonus Impresa”

Raddoppiato il contributo stanziato rivolto ad aziende, liberi professionisti e partite Iva

Parco Valentino, ritorna il salone torinese

40 case automobilistiche attese, 8 delle quali già confermate

Fca, consegnata a Candiolo la Fiat 500C a una vincitrice speciale

È una paziente dell’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro: “Qui sono stata fortunata due volte”. Ha ricevuto l’auto da Allegra Agnelli e Alfredo Altavilla

Lancia Ypsilon, chi fa da sé fa per tre

Le nuove vetture: Elefantino Blu, Gold e Platinum