Lunedì 10 Aprile 2017 - 09:30

Borsa, Avio vola al debutto. Ranzo: Verso il mercato globale

Il titolo ha aperto a +11%. Alla cerimonia ha partecipato anche l'astronauta Samantha Cristoforetti

  L'amministratore delegato di Avio, Giulio Ranzo, Samanta Cristoforetti, Roberto Battiston

Avio Spa vola al debutto in Borsa a Milano dopo la fusione con Space2. La società aerospaziale italiana, attiva nella produzione di razzi per il lancio di satelliti, apre in crescita del 10,98% a 13,95 euro, dopo non aver fatto pezzo per qualche minuto per eccesso di rialzo. L'amministratore delegato di Avio, Giulio Ranzo, ha suonato la campanella di avvio agli scambi di Piazza Affari. Alla cerimonia ha partecipato anche l'astronauta italiana dell'Agenzia Spaziale Europea, Samantha Cristoforetti.

RANZO: MERCATO GLOBALE.  La quotazione di Avio è una operazione tutta italiana che fa leva sulla partnership europea proiettando l'azienda verso un mercato globale. Una delle caratteristiche più importanti dell'operazione è la partecipazione del management Avio nell'azionariato: una garanzia per tutti gli azionisti. Da oggi, lo Spazio è più vicino". Lo afferma l'a.d. di Avio, Giulio Ranzo, a margine del debutto in Borsa di Avio  nel segmento Star. "La quotazione in Borsa - spiega l'a.d. - ci permetterà di accelerare i nostri investimenti per la crescita e lo sviluppo di nuovi prodotti. Dal 2015 stiamo lavorando al nuovo lanciatore Vega C e ai motori del primo stadio dell'Ariane 6 che voleranno nel 2019 e 2020. Dall'inizio dell'anno abbiamo iniziato lo sviluppo di Vega E che volerà nel 2025". "Siamo una public company tecnologica, con oltre 100 anni di storia, la prima al mondo specializzata nella produzione di vettori spaziali che portano in orbita i satelliti che rendono la nostra vita sulla terra piu facile e sicura", sottolinea Ranzo.

Loading the player...

CAIRO: POTENZIALE INTERESSANTE La scelta di puntare su Avio "è un investimento che ho fatto a livello personale, un'iniziativa mia privata. L'ho fatto perché ritengo che ci sia un porenziale molto interessante in Avio, con un mercato in grande espansione in cui l'azienda ha una qualità assolutamente speciale anche nel posizionare i satelliti, quindi direi che ha qualcosa in più". Lo ha detto il presidente e a.d. di Rcs e presidente di Cairo Communication, Urbano Cairo, rispondendo a margine della quotazione in Borsa. "Alcuni miei amici - ha aggiunto Cairo - mi hanno chiesto di entrare e l'ho fatto volentieri. Ho incontrato più volte il management, mi ha fatto una grandissima impressione. È una società che ha un grandissimo potenziale".

Loading the player...
Scritto da 
  • redazione
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Borsa, Piazza Affari chiude a -0,44%. Balzo di Ynap, male Saipem

Piazza Affari chiude a -0,44%. Balzo di Ynap, male Saipem

Gli investitori hanno mantenuto un atteggiamento guardingo, in attesa dei prossimi sviluppi sulle politiche delle banche centrali, Bce e Fed in testa

Cedono le banche, Borsa in calo

Piazza Affari, un lunedì da corsa. Migliore europea con un + 2,08%

La Borsa milanese sprinta con i bancari e la performance di Fca

Borsa, Piazza Affari chiude debole: in luce Prysmian, bene Tim

Borsa, Piazza Affari chiude debole: in luce Prysmian, bene Tim

Si ferma su un moderato rialzo dello 0,48% a 0,838 euro Telecom Italia,

Le banche volano a Piazza Affari dopo il voto francese

Le banche volano a Piazza Affari dopo il voto francese

Sul listino milanese apripista UniCredit che a pochi minuti dall'avvio delle negoziazioni guadagna oltre 8 punti percentuali