Giovedì 08 Marzo 2018 - 14:30

Torna 'Ballando con le stelle': alla conduzione Milly, Paolo Belli e... un robot

Parte sabato la tredicesima edizione dello show dedicata a Bibi Ballandi, produttore televisivo scomparso il 15 febbraio

Trasmissione " Porta a Porta " Cast di Ballando con le stelle

Al via sabato in prima serata su Rai1 la tredicesima edizione di 'Ballando con le stelle'. E oggi Milly Carlucci, parlando alla conferenza stampa di presentazione, ha svelato chi sarà il terzo conduttore, new entry del programma. "Per quest'anno abbiamo un terzo conduttore, alto 3 metri: è un robot che si chiama Robozao. Arriva dagli Stati Uniti e sarà anche 'Ballerino per una notte' sabato", ha spiegato Carlucci.

"Per noi - ha proseguito - è un'edizione particolare senza Bibi Ballandi: lui senza essere sul palco c'era sempre con certi rituali come il suo posto assegnato nel pubblico o passando in camerino prima della diretta. Ma se non c'è fisicamente, c'è sempre per noi: spero che la moglie Lella venga alla prima puntata. Quest'edizione è dedicata a lui, sarà l'edizione di Bibi numero 13". 

La prima serata si aprirà con un brano del cantautore romano Amedeo Minghi, che in conferenza ha raccontato: "Sono rimasto sorpreso quando Milly mi ha chiesto di partecipare, a casa ho fatto una mediazione tra i pro e i contro. Mi sono convinto che valeva la pena vivere quest'avventura, io ho fatto tante cose, questa forse mi spaventa meno perché non è il mio lavoro. E' un divertimento molto impegnativo e Samanta, la mia maestra, me lo ricorda sempre. Mi sto trovando benissimo e ho fatto bene ad accettare la proposta di Milly".

E, sempre sul fronte musicale, passa la parola a Paolo Belli: "Molti mi chiedono quanti brani facciamo  a puntate: con 13 coppie ne facciamo una 30ina. Dobbiamo provare per tutti, su 120 puntate finora abbiamo suonato 3600 brani". "Io devo ringraziare Milly, 3 mesi a Ballando è come fare tre anni di conservatorio, passi da uno stile all'altro ogni dieci minuti. I concorrenti  provano tanto, ma io devo ringraziare tutti coloro che lavorano con noi, tutto è live. Siamo orgogliosi di questo", ha aggiunto il conduttore e cantautore che suonerà con la sua Big Band.

Molto soddisfatto della trasmissione anche il direttore di Rai 1 Angelo Teodoli. "Io ho tenuto a battesimo questo programma, sono molto emozionato oggi ad essere qui. E' un programma ancora adolescente, ma sta maturando in maniera molto interessante. La bellezza è che l'unico vero grande spettacolo del sabato sera. Tocca i temi con le sue corde e ha un sottile richiamo alla realtà, unisce il ballo ad un pizzico di realtà". 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Corona: "Don Mazzi? Visto due volte". Replica il parroco: "Satanico"

Botta e risposta a distanza tra l'ex re dei paparazzi e il fondatore della comunità Exodus

Caterina Balivo saluta il pubblico di 'Detto Fatto' dopo sei edizioni

Venerdì l'ultimo episodio con la conduttrice, che lascerà il testimone a un nuovo padrone di casa

Photocall finale Presentatori - Festival di Sanremo 2018

Sanremo, Baglioni dice sì al bis nel 2019. Orfeo: "Siamo onorati"

Il lungo corteggiamento ha avuto i suoi frutti

Parigi, vips alla serata Netflix

Netflix, arriva la sesta stagione di Orange is the New Black | Teaser

Sarà disponibile dal 27 luglio 2018 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo