Martedì 31 Luglio 2018 - 09:45

Chi è Gianfranco Battisti, il nuovo amministratore delegato di Fs

Da vent'anni nelle Ferrovie, è stato referente per il gruppo sia per Expo 2015 che per il Giubileo 2016

FS - Lancio nuovo orario invernale Trenitalia a Milano

Da vent'anni nelle Ferrovie, il nuovo ad Gianfranco Battisti è stato finora l'amministratore delegato di Fs Sistemi Urbani.

Dal 2009 a febbraio 2017 è stato il direttore della divisione passeggeri nazionale e internazionale e dell'Alta Velocità di Trenitalia. E' laureato sia in Scienze Politiche che in Economia. Dal 1988 al 1997 ha lavorato nel Gruppo Fiat Auto spa a Torino e in altre sedi con incarichi di responsabilità in ambito Direzione Marketing/Commerciale. Nel 1998 è entrato a far parte del gruppo Ferrovie dello Stato come sesponsabile Marketing Operativo e Yield Management del Prodotto Notte, per poi assumere vari incarichi tra i quali quello di direttore Marketing/Commerciale.

Ha fatto parte su nomina dell'ad di Ferrovie dello Stato della Task-Force Nazionale del Comitato Gestionale e Accoglienza del Giubileo 2000. Da giugno 2016 è presidente nazionale di Federturismo. Da Giugno 2011 a maggio 2017 è stato Presidente della Sezione Trasporti di Unindustria Lazio. stato componente dell'organismo internazionale delle compagnie ferroviarie per High Speed Plenary Committee. E' stato referente per il gruppo Ferrovie dello Stato italiane sia per Expo 2015 che per il Giubileo 2016. Dal 2009 al 2011 ha fatto parte del Consiglio di amministrazione Artesia (Compagnia per la gestione dei collegamenti tra l'Italia e la Francia).

Ha collaborato con le Università degli Studi di Perugia/Assisi nell'ambito del corso di laurea in Economia del Turismo, Economia dei Gruppi e delle Concentrazioni e Cooperazioni Aziendali, Università La Sapienza di Roma Facoltà di Economia indirizzo Turismo, Luiss di Roma per il Master in Eco-Mobility Management e Bocconi di Milano per il Master in Economia del Turismo.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

TURKEY-ECONOMY-CURRENCY

Lira turca in bilico, Erdogan: "Boicotteremo prodotti elettronici Usa"

Dopo la ripresa e il sospiro di sollievo dei mercati, il nuovo annuncio rischia di riaffossare la moneta

Vertice tra i 'big' del governo: "Impegno su debito". Scende lo spread

Telefonata tra Conte, Di Maio, Salvini e Tria. Il differenziale Btp-Bund in calo dopo aver toccato quota 278 punti base

US-ENGLAND-ART

Tensione sui prezzi a luglio. L'inflazione sale all'1,5%

Un aumento dello 0,2% su base annua. Crescono alcuni bene di consumo. Meno i servizi

Sciopero di 24 ore dei piloti Ryanair

Ryanair, sciopero dei piloti in 5 Paesi europei: coinvolti 55mila passeggeri

Braccia incrociate in Belgio, Svezia, Irlanda, Germania e Olanda. Cancellati 400 voli