Lunedì 10 Dicembre 2012 - 15:00

Baustelle, 29 gennaio esce 'Fantasma', a febbraio 4 date con orchestra

IMG

Milano, 10 dic. (LaPresse) - Uscirà il prossimo 29 gennaio il nuovo album dei Baustelle, 'Fantasma'. È il sesto della loro carriera ed è stato registrato a Montepulciano (Siena), paese d'origine della band, utilizzando l'imponente struttura della Fortezza Medicea oltre ad altre importanti location cittadine. Nelle registrazioni dell'album è stata coinvolta anche un'orchestra sinfonica, la FilmHarmony Orchestra di Wroclaw/Breslavia (Polonia), registrata in trasferta nei propri studi.

Per presentare il nuovo disco i Baustelle terranno a febbraio quattro concerti anteprima a Bari, Roma, Firenze e Milano in cui saranno accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra, orchestra che nasce in seno all'Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara grazie alla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori strumentisti italiani provenienti da importanti teatri nazionali.

All'inizio di marzo prenderà il via il tour teatrale le cui date saranno comunicate a breve.

Le prime quattro anteprime si terranno martedì 19 febbraio a Bari, Teatro Team, Ghironda Winter Festival (www.bookingshow.com); mercoledì 20 febbraio a Roma, Auditorium Parco della Musica , Sala S. Cecilia (www.listicket.it); sabato 23 febbraio a Firenze, Teatro Comunale (www.ticketone.it); lunedì 25 febbraio a Milano, Teatro degli Arcimboldi (www.ticketone.it). I biglietti saranno disponibili in prevendita da mercoledì 12 dicembre.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

"Cosa piantare e dove", l'enciclopedia verda in edicola con Gardenia

In allegato al numero di aprile il primo dei due volumi della ricca opera con i consigli degli esperti per coltivare oltre 3mila piante

Prima del film Suburbicon a Los Angeles

#MarchForOurLives, da George Clooney a Selena Gomez: tutti in strada contro le armi

Anche tante star tra le migliaia di persone che a Washington D.C. chiedono un maggiore controllo sule armi da fuoco

Street art, Manu Invisible in Francia per una nuova opera: "L'arte è ancora collante sociale"

In esclusiva per LaPresse, l'artista ripercorre il suo percorso artistico in vista della nuova opera sulla facciata del Liceè Carnot - Jean Bertin a Saumur

Festa del papà, dall'ironia di Bebe Vio alla dolcezza di Ramazzotti: gli auguri vip

Molti i nomi noti dello spettacolo e dello sport che hanno voluto fare gli auguri ai propri padri