I vicecampioni olimpici non tradiscono le attese e vincono la loro seconda gara a Vienna. Le italiane battute dal duo olandese Flier/van Iersel

Il bilancio di giornata delle coppie italiane impegnate nei Campionati del Mondo di Beach volley di Vienna è di una vittoria e una sconfitta. Le buone notizie arrivano dal tabellone maschile dove Paolo Nicolai e Daniele Lupo sono già sicuri della qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, mentre Marta Menegatti e Rebecca Perry sono state eliminate. I vicecampioni olimpici non tradiscono le attese e vincono la loro seconda gara nei Campionati del Mondo. Il duo allenato da Matteo Varnier oggi ha superato con un netto 2-0 (21-15, 21-12) gli australiani McHugh/Schumann al termine di una gara in cui la superiorità della formazione tricolore non è mai stata in discussione.

Grazie al successo odierno i ragazzi dell'Aeronautica Militare si sono assicurati il passaggio del turno conquistando la fase ad eliminazione diretta. Gli ultimi match che decreteranno la classifica finale del raggruppamento sono in programma domani. Menegatti e Perry hanno invece collezionato la terza sconfitta nella fase a pool. Il duo italiano è stato battuto 2-1 (21-18, 22-24, 15-12) dalle olandesi Flier/van Iersel chiudendo così la prima fase al quarto posto, risultato che le condanna all'eliminazione dalla rassegna iridata. C'è un po' di rammarico in casa azzurra per come sono andate le cose durante il match: perso infatti il primo parziale, Marta e Becky erano riuscite a portare la situazione in parità riuscendo a strappare ai vantaggi la seconda frazione. Nell'ultimo e decisivo set, però, le olandesi si sono mostrate più lucide e concrete nei momenti clou riuscendo a far loro l'incontro.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata