Mercoledì 26 Aprile 2017 - 16:00

Bell'Italia dedica un numero speciale al Giro d'Italia

'Il Giro di Bell'Italia' comprende 13 grandi servizi che celebrano la storia del ciclismo e i paesaggi del nostro Paese

Bell'Italia dedica un numero speciale al Giro d'Italia

Bell’Italia, il mensile di Cairo Editore diretto da Emanuela Rosa-Clot, sarà in edicola domani, con un numero speciale dedicato alla 100^ edizione del Giro d’Italia, 'Il Giro di Bell'Italia'.

Sulle strade del Giro: da Alghero a Milano, le 21 tappe della Corsa Rosa 2017 celebrano la storia del ciclismo e i paesaggi più belli della Penisola. Mare, montagne, città e borghi tutti da visitare.

“La pista sulla sabbia, le biglie con le facce dei ciclisti (io volevo tenere sempre Gimondi). I pomeriggi in bianco e nero, guardando l’Italia passare in Tv - dichiara Emanuela Rosa-Clot - Il Giro d’Italia è molto più che una corsa ciclistica, è la nostra storia e la nostra geografia. E quest’anno che compie 100 edizioni abbiamo voluto seguirlo su e giù per il Bel Paese”. Quello che state per sfogliare è il nostro omaggio, in parole e immagini, all’epica del ciclismo”.

'Il Giro di Bell'Italia' comprende 13 grandi servizi che celebrano la storia del ciclismo e i paesaggi della Penisola, 3.605 chilometri di bellezza, dalla Sardegna alla Lombardia proponendo itinerari come un vero e proprio viaggio alla scoperta del patrimonio paesaggistico, artistico e dalla cultura gastronomica delle regioni toccate dal Giro.

“Mi fa molto piacere che un mensile di grande pregio come Bell’Italia celebri uno degli aspetti fondamentali del Giro d’Italia: il paesaggio, che è ciò che circonda il ciclismo - afferma Andrea Monti, direttore de La Gazzetta dello Sport - I giornalisti che per oltre un mese girano la Penisola al seguito dei protagonisti della corsa sanno bene che importanza hanno i luoghi, il cibo, le persone incontrate lungo la strada. Il ciclismo vive anche di queste emozioni”.

Scritto da 
  • redazione
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Da Milano a Modica, dal Salon alla cantina, cioccolato protagonista

In Scilia una cantina di "affinamento" unica al mondo. In Lombardia la Fiera più importante sul cacao e dintorni

Come Nicole Kidman e Kate Middleton, i viaggi di nozze preferiti dagli italiani sono da vip

Giappone e Sudafrica tra le mete più amate dagli sposi italiani

Selinunte, la città sepolta: "L'area archeologica più grande del mondo"

Trovata dai geologi dell'Università di Camerino con l'ausilio delle termocamere. Ha circa 5000 anni. Ora dovranno intervenire gli archeologi

L'Italia bella e "gustosa" dei borghi: una mappa gourmet

Sono 5567 i paesini da scoprire che combinano la ricchezza culturale con quella enogastronomica