Mercoledì 26 Aprile 2017 - 16:00

Bell'Italia dedica un numero speciale al Giro d'Italia

'Il Giro di Bell'Italia' comprende 13 grandi servizi che celebrano la storia del ciclismo e i paesaggi del nostro Paese

Bell'Italia dedica un numero speciale al Giro d'Italia

Bell’Italia, il mensile di Cairo Editore diretto da Emanuela Rosa-Clot, sarà in edicola domani, con un numero speciale dedicato alla 100^ edizione del Giro d’Italia, 'Il Giro di Bell'Italia'.

Sulle strade del Giro: da Alghero a Milano, le 21 tappe della Corsa Rosa 2017 celebrano la storia del ciclismo e i paesaggi più belli della Penisola. Mare, montagne, città e borghi tutti da visitare.

“La pista sulla sabbia, le biglie con le facce dei ciclisti (io volevo tenere sempre Gimondi). I pomeriggi in bianco e nero, guardando l’Italia passare in Tv - dichiara Emanuela Rosa-Clot - Il Giro d’Italia è molto più che una corsa ciclistica, è la nostra storia e la nostra geografia. E quest’anno che compie 100 edizioni abbiamo voluto seguirlo su e giù per il Bel Paese”. Quello che state per sfogliare è il nostro omaggio, in parole e immagini, all’epica del ciclismo”.

'Il Giro di Bell'Italia' comprende 13 grandi servizi che celebrano la storia del ciclismo e i paesaggi della Penisola, 3.605 chilometri di bellezza, dalla Sardegna alla Lombardia proponendo itinerari come un vero e proprio viaggio alla scoperta del patrimonio paesaggistico, artistico e dalla cultura gastronomica delle regioni toccate dal Giro.

“Mi fa molto piacere che un mensile di grande pregio come Bell’Italia celebri uno degli aspetti fondamentali del Giro d’Italia: il paesaggio, che è ciò che circonda il ciclismo - afferma Andrea Monti, direttore de La Gazzetta dello Sport - I giornalisti che per oltre un mese girano la Penisola al seguito dei protagonisti della corsa sanno bene che importanza hanno i luoghi, il cibo, le persone incontrate lungo la strada. Il ciclismo vive anche di queste emozioni”.

Scritto da 
  • redazione
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Con Bell'Europa prima volta in edicola la Rough Guide Spagna

Con Bell'Europa prima volta in edicola la Rough Guide Spagna

In allegato al numero di maggio il volume Spagna del Nord e Barcellona

Turismo, musei statali aperti Pasqua e Pasquetta

Turismo, musei statali aperti a Pasqua e Pasquetta

Un weekend all'insegna della cultura: dagli Scavi di Pompei alla Pinacoteca di Brera, dagli Uffizi alla Reggia di Caserta e al Colosseo

Vialattea, grande festa di fine stagione a Sestriere

Vialattea, grande festa di fine stagione a Sestriere

Presente all'incontro tutto il personale della società Sestrieres SpA

Turismo, nel 2016 +13,7% pernottamenti: Puglia e Trentino al top

Turismo, +13,7% pernottamenti nel 2016: Puglia e Trentino al top

Nell'82,8% dei viaggi i residenti scelgono come destinazione località nazionali