Mercoledì 02 Dicembre 2015 - 12:51

Benzema: Ricatto a Valbuena? Un equivoco, volevo aiutarlo

IMG

Parigi (Francia), 2 dic. (LaPresse) - "Un grande equivoco". Così Karim Benzema ha commentato il caso del presunto ricatto a luci rosse ai danni di Mathieu Valbuena che lo vede coinvolto. Nelle dichiarazioni rilasciate nell'audizione davanti ai giudici di Versailles dello scorso 5 novembre e rese note da 'Le Monde', l'attaccante del Real Madrid sostiene di aver voluto, in realtà, aiutare Valbuena. Benzema è accusato di avere avuto, attraverso il suo amico d'infanzia Karim Zenati, un ruolo attivo del tentativo di ricatto ai danni del giocatore del Marsiglia, al quale è stato chiesto del denaro per non rendere pubblico un suo sextape.

 

 

 

"Penso che sia un grande equivoco, tutto. Inizialmente, volevo informarlo di questa vicenda e aiutarlo", ha spiegato l'attaccante dei Blancos. Valbuena "è un mio compagno di nazionale, è un amico. Volevo renderlo consapevole di questa storia e parlare con lui, per vedere cosa ne pensava". Benzema ha ammesso che Zenati "è come un fratello, un amico d'infanzia" e di sapere "che era in libertà vigilata". Il giocatore ha però smentito di aver visto il video di Valbuena: "Ero a Madrid, a pranzo con Zenati. Una persona mi ha parlato di un video su Valbuena. Non sapevo chi fosse e non ricordo il suo nome". Quindi ha assicurato di non aver avuto "alcun ulteriore contatto con questa persona, è l'unica volta che l'ho vista". Benzema ha raccontato di aver parlato a Valbuena del video in ritiro con la Francia, prima del match contro l'Armenia: "Gli ho detto che tutto dipendeva da lui e che era lui che doveva decidere".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Siviglia vs Barcellona - Finale Coppa del Re

Barcellona: Messi sarà il nuovo capitano. Iniesta verso la Cina

Il centrocampista spagnolo vicino all'addio, l'asso argentino prenderà il suo posto

Siviglia vs Barcellona - Finale Coppa del Re

Barcellona, lacrime e ovazione per Iniesta: Andres potrebbe lasciare

In settimana un annuncio sul suo futuro. Sullo sfondo, un'offerta dalla Cina

Real Madrid vs Athletico Bilbao - La Liga spagnola

Fisco, Ronaldo accusa la giudice: "Messi trattato meglio di me"

Scontro nell'ambito del processo che lo vede imputato per frode fiscale

Pinot trionfa al Tour of the Alps. L’ultima tappa all'ucraino Padun

Il francese si prende la maglia ciclamino e lancia un messaggio in vista del Giro d’Italia. Tra gli italiani bene Pozzovivo e Aru, Quarto Froome