Martedì 28 Marzo 2017 - 19:00

Bologna, scontro tra pullman e tir sulla A14: 16 feriti

Avvenuto sulla diramazione di Casalecchio, il traffico è bloccato

Bologna, scontro tra pullman e tir: molti feriti

Autostrade per l'Italia comunica che sull'A14 Bologna-Taranto, sulla diramazione di Casalecchio, rimane chiuso il tratto compreso tra Casalecchio e l'allacciamento con l'A14 in direzione di Ancona, a causa dell'incidente avvenuto all'altezza del km 4 nel quale una bisarca ha tamponato un pullman di turisti.
Attualmente sono 16 i passeggeri del pullman feriti: 3 in codice giallo e 13 in codice verde. Gli altri turisti sono stati trasferiti in un'area di servizio per ricevere assistenza in attesa del pullman sostitutivo.

Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 3° Tronco di Bologna, sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale del 118.
All'interno del tratto chiuso è stata resa disponibile una corsia per far defluire il traffico che non risulta più bloccato e al momento si registrano 2 km di coda verso Ancona. La riapertura del tratto è prevista entro le 20.

Autostrade per l'Italia consiglia agli utenti provenienti dalla A1 (Firenze) e diretti verso Ancona, dopo l'uscita obbligatoria a Casalecchio, di percorrere la tangenziale di Bologna per raggiungere l'A14 e proseguire verso Ancona.
 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Migranti, pescatori siciliani premiati da Ue: "Salvare vite è in nostro dna"

Giovanni Tumbiolo riceverà, come rappresentante dei pescatori di Mazara del Vallo, il premio Cittadino Europeo 2017, per l'impegno nel salvataggio dei migranti nel Mar Mediterraneo

Violenza ostetrica, 21% mamme subisce traumi durante parto

Una ricerca della Doxa per conto dell'Osservatorio sulla Violenza Ostetrica. Fattori fisici o psicologici che generano pesanti strascichi. Il problema dell'episiotomia

Bari, ragazzina di 12 anni muore dopo intervento al femore

Bari, ragazzina di 12 anni muore dopo intervento al femore

E' deceduta per ipotermia maligna. Indaga la procura

Nuova operazione dei Carabinieri a Zingonia, nei palazzi dello spaccio e del traffico di armi

Foggia, spara al volto alla figlia 15enne della ex e si uccide: la ragazza è gravissima

È successo a Ischitella, in pieno centro del paese. La mamma della giovane su Fb: "Spero che ti ammazzi bastardo lurido"