Lunedì 08 Gennaio 2018 - 00:45

Bolt fa un provino per il Borussia Dortmund: "Voglio giocare a calcio"

L'uomo più veloce del mondo vuole provarsi nello sport che ama oltre l'atletica: "Ho sempre sognato di giocare nel Manchester United"

2017 Christmas Package

La leggenda dello sprint Usain Bolt farà un provino per giocare a calcio nel Borussia Dortmund. L'uomo più veloce del mondo ha fatto sapere ieri in un'ingtervista al quotidiano inglese Sunday Express che spera di vedere così realizzato il suo sogno: quello di diventare un giocatore professionista di football.

Il pluricampionie olimpico e mondiale sui 100 e 200 metri pini ha aggiunto, sorridendo, che preferirebbe giocare per il Manchester United, la sua squadra del cuore. "A marzo faremo una prova con il Dortmund e questo determinerà quello che farò e che strada prenderà la mia carriera" ha detto il trentunenne detentore dei record mondiali di entrambe le specialità dello sprint. "Se dicono che sono bravo, e che ho bisogno di un po' di allenamento, lo farò".

Bolt ha ammesso di sentirsi "nervoso": "Di solito non mi succede ma questo è diverso, questo è il calcio ora. Ci vorrà del tempo per adattarsi, ma una volta che giocherò un paio di volte mi ci abituerò". Bolt condivide lo stesso sponsor - Puma - del Borussia Dortmund e il provino con la squadra della Bundesliga è stato organizzatio dalla società di abbigliamento sportivo.

"Uno dei miei più grandi sogni è firmare per il Manchester United - ha detto Bolt - Ho parlato con sir Alex Ferguson (ex allenatore dello United) e gli ho detto che ha bisogno di metterci una buona parola. Mi ha detto che se mi vedrà in forma e pronto, vedrà cosa può fare. "

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

ENG, Premier League, West Bromwich Albion vs FC Arsenal

Guardiola e la 'resa' del City: "Sanchez allo United? Gli auguro il meglio"

Sembra proprio che la squadra di Mou sia destinata a vincere la battaglia sul cileno conteso

Neymar non cede il rigore a Cavani: pioggia di fischi dai tifosi

Proprio quel rigore avrebbe permesso all'uruguaiano di superare Ibrahimovic in testa alla classifica dei migliori cannonieri nella storia del club

Ronaldinho File Photo

Si ritira Ronaldinho, Pallone d'oro del 2005. Tre stagioni nel Milan

Il brasiliano, 37 anni, da quasi due non gioca partite ufficiali pur essendo tesserato del Fluminense. Ha giocato nel Psg e nel Barca