Giovedì 20 Aprile 2017 - 12:00

Boom di ascolti per Barcellona-Juventus: 11,8 milioni di spettatori

Molto bene anche il post-partita Premium Champions

Boom di ascolti per Barcellona-Juventus: 11,8 milioni di spettatori

Ieri, mercoledì 19 aprile, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 14.302.000 spettatori totali (54.66% di share commerciale), 4.202.000 spettatori totali (38.17% di share commerciale) e 3.941.000 spettatori totali (42.11% di share commerciale). A dominare la super sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League Barcellona-Juventus: 10.721.000 spettatori totali con il 41.53% di share sul target commerciale su Canale 5, cui si aggiungono 1.136.000 spettatori con il 4.2% di share sul pubblico attivo, che hanno deciso di vedere l'incontro su Premium Sport HD. A seguire molto bene anche il post-partita Premium Champions: 4.126.000 spettatori totali con il 21.12% di share sul pubblico commerciale.

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 9.734.000 spettatori totali (38.45% di share commerciale), 2.005.000 spettatori totali (17.85% di share commerciale) e 2.306.000 spettatori totali (24.49% di share commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell'informazione con 3.113.000 spettatori (20.66% di share commerciale); l'edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 23.41% di share commerciale (4.679.000 spettatori totali).

Sempre su Canale 5, 'Striscina la notizina' vede 4.857.000 spettatori totali (22.73% di share sul pubblico attivo); 'Matrix', con l'intervista a Matteo Renzi, è il programma d'informazione leader della seconda serata sul pubblico attivo con il 10.06% di share (865.000 spettatori totali). In day-time, 'Uomini e donne' ottiene 2.795.000 spettatori totali con il 26.44% di share sul target 15/64 anni, mentre 'Pomeriggio Cinque' è al vertice di fascia con, nella prima parte, 2.137.000 spettatori totali (21.61% di share sul pubblico attivo) e, nella seconda, 1.942.000 spettatori totali (19.35% di share sul pubblico attivo).

Su Italia 1, in prime time, il film con John Travolta e Olivia Newton-John 'Grease' raccoglie 1.344.000 spettatori totali; su Retequattro, 'Dalla vostra parte' è il programma d'informazione più seguito dell'access prime-time con 1.047.000 spettatori totali; a seguire, il film 'Io sto con gli ippopotami' ottiene 1.089.000 spettatori totali. per quel che riguarda i canali tematici, su Iris, in prime-time, il film con Anthony Hopkins e Ryan Gosling 'Il caso Thomas Crawford' è stato visto da 386.000 spettatori e una share dell'1.42%.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Emre Can al J Medical per le visite mediche

Emre Can è della Juventus: la firma fino al 2022

Dopo le visite mediche il centrocampista tedesco ha subito siglato il contratto. Avrà la maglia numero 23

ESP, Primera Division, FC Valencia vs Granada CF

Juve, per Joao Cancelo è solo questione di dettagli. E oggi è il giorno di Emre Can

Quasi fatta per l'esterno del Valencia. Prezzo fissato a 38 milioni. E si aprono nuove piste tra Torino e Parigi

Corona: "Don Mazzi? Visto due volte". Replica il parroco: "Satanico"

Botta e risposta a distanza tra l'ex re dei paparazzi e il fondatore della comunità Exodus

Caterina Balivo saluta il pubblico di 'Detto Fatto' dopo sei edizioni

Venerdì l'ultimo episodio con la conduttrice, che lascerà il testimone a un nuovo padrone di casa