Giovedì 20 Aprile 2017 - 12:00

Boom di ascolti per Barcellona-Juventus: 11,8 milioni di spettatori

Molto bene anche il post-partita Premium Champions

Boom di ascolti per Barcellona-Juventus: 11,8 milioni di spettatori

Ieri, mercoledì 19 aprile, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 14.302.000 spettatori totali (54.66% di share commerciale), 4.202.000 spettatori totali (38.17% di share commerciale) e 3.941.000 spettatori totali (42.11% di share commerciale). A dominare la super sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League Barcellona-Juventus: 10.721.000 spettatori totali con il 41.53% di share sul target commerciale su Canale 5, cui si aggiungono 1.136.000 spettatori con il 4.2% di share sul pubblico attivo, che hanno deciso di vedere l'incontro su Premium Sport HD. A seguire molto bene anche il post-partita Premium Champions: 4.126.000 spettatori totali con il 21.12% di share sul pubblico commerciale.

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 9.734.000 spettatori totali (38.45% di share commerciale), 2.005.000 spettatori totali (17.85% di share commerciale) e 2.306.000 spettatori totali (24.49% di share commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell'informazione con 3.113.000 spettatori (20.66% di share commerciale); l'edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 23.41% di share commerciale (4.679.000 spettatori totali).

Sempre su Canale 5, 'Striscina la notizina' vede 4.857.000 spettatori totali (22.73% di share sul pubblico attivo); 'Matrix', con l'intervista a Matteo Renzi, è il programma d'informazione leader della seconda serata sul pubblico attivo con il 10.06% di share (865.000 spettatori totali). In day-time, 'Uomini e donne' ottiene 2.795.000 spettatori totali con il 26.44% di share sul target 15/64 anni, mentre 'Pomeriggio Cinque' è al vertice di fascia con, nella prima parte, 2.137.000 spettatori totali (21.61% di share sul pubblico attivo) e, nella seconda, 1.942.000 spettatori totali (19.35% di share sul pubblico attivo).

Su Italia 1, in prime time, il film con John Travolta e Olivia Newton-John 'Grease' raccoglie 1.344.000 spettatori totali; su Retequattro, 'Dalla vostra parte' è il programma d'informazione più seguito dell'access prime-time con 1.047.000 spettatori totali; a seguire, il film 'Io sto con gli ippopotami' ottiene 1.089.000 spettatori totali. per quel che riguarda i canali tematici, su Iris, in prime-time, il film con Anthony Hopkins e Ryan Gosling 'Il caso Thomas Crawford' è stato visto da 386.000 spettatori e una share dell'1.42%.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Juventus - Torino

Serie A, Juventus-Torino: show bianconero con Dybala-Pjanic-Alex Sandro

Non è stato il derby che si attendeva, soprattutto per i tifosi granata

Photocall Striscia la Notizia

Tra polemiche e novità, ricomincia Striscia la notizia. Ricci: Edizione tosta

Tornano i volti storici del tg satirico accanto a new entry come le due veline

Juventus - Torino

Juve-Toro, un derby sulla bilancia: mai così equilibrato

Bianconeri a punteggio pieno ma con qualche problema da risolvere. Granata a quota 11, ma con Belotti e Ljajic in gran forma