Giovedì 01 Ottobre 2015 - 13:05

Calcio, Barcellona: Mascherano in tribunale per evasione fiscale

IMG

Barcellona (Spagna), 1 ott. (LaPresse/Reuters) - Il centrocampista del Barcellona e della nazionale argentina Javier Mascherano dovrà comparire in tribunale il 29 ottobre per rispondere di due accuse di evasione fiscale per un totale di più di 1.5 milioni di euro ($ 1,67 milioni). Il tribunale di Gava, che ha giurisdizione sulla capitale catalana, ha deciso di procedere accogliendo le richieste del pubblico ministero e ha convocato Mascherano a testimoniare.

Secondo la procura, Mascherano, arrivato al Barcellona dal Liverpool nell'agosto 2010, è accusato di aver cercato di nascondere i guadagni sui suoi diritti di immagine utilizzando aziende di comodo negli Stati Uniti e in Portogallo. Il 31enne centrocampista è accusato di frode nei confronti delle autorità spagnole di 587.822.01 euro per il 2011 e 968,907.76 per il 2012. Mascherano per il momento non ha voluto commentare la vicenda, ma nell' ultimo mese ha già saldato le pendenze con il fisco spagnolo più quasi 200.000 euro di interessi, ha detto l'ufficio, e secondo i media locali questo potrebbe giocare a suo favore nel procedimeto.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

FBL-EUR-C1-PSG-WALK

Champions League, notte da campioni al Bernabeu: Real-Psg si giocano quarti

Quella di mercoledì 14 febbraio è quasi una finale anticipata

18 JUL 2006, ROME, PARCO DEI PRINCIPI HOTEL: PRESS CONFERENCE OF THE NEW TRAINER OF THE ITALY SOCCER TEAM, ROBERTO DONADONI

Gigi Riva derubato del cellulare, l'amico lancia un appello social

Pino Serra su Facebook racconta: "Ha offerto dei soldi a un mendicante che lo ha abbracciato e gli ha sfilato il telefonino"

AUT, Ö-Tour, Österreich Radrundfahrt 2017

Ciclismo Cup, Moser conquista il Trofeo Laigueglia | GUARDA LA GARA

Prossimo appuntamento con la Ciclismo Cup, il 4 marzo con il Gran Premio Industria e Artigianato (diretta su Repubblica Tv Sport)

Ternana vs Virtus Entella

Federcalcio americana, Cordeiro è il nuovo presidente

Subentra a Sunil Gulati, che si è dimesso dopo il fiasco della Nazionale maschile nelle qualificazioni per i Mondiali di Russia 2018