Giovedì 09 Agosto 2018 - 08:30

Inter alla finestra per Modric, Lotito blinda Milinkovic

E il Chelsea si assicura il portiere più costoso nella storia: Kepa Arrizabalaga

RUS, FIFA WM 2018, Frankreich vs Kroatien

Sono ore decisive per il futuro di Luka Modric, oggetto del desiderio dell'Inter di Luciano Spalletti. Il centrocampista del Real Madrid, miglior giocatore del Mondiale, avrebbe già dovuto incontrare il presidente Florentino Perez per fare il punto della situazione. Un vertice che per il momento è slittato ai prossimi giorni.

Intanto, Modric si è allenato regolarmente al centro sportivo di Valdebebas in compagnia degli altri reduci dal Mondiale Marcelo, Varane, Casemiro e Kovacic. Secondo Marca, il Real ha capito che dopo le ultimi stagioni ricche di successi Modric merita un aumento di stipendio. Nella Casa Bianca sono convinti che il croato alla fine rimarrà agli ordini di Lopetegui anche se è vero che la proposta dell'Inter è stata valutata in quanto più che interessante soprattutto per il calciatore, mentre lascia molto a desiderare per il Real Madrid.

Infatti, nel club hanno fatto riferimento alla clausola di 750 milioni di euro che lega Modric al Real. Restando in casa Inter, annunciata la cessione dell'attaccante Puscas al Palermo. Un'eventuale partenza di Modric, seguita a quella di Mateo Kovacic al Chelsea, potrebbe innescare una vera e propria girandola di centrocampisti con i Blancos che potrebbero affondare il colpo su Thiago Alcantara e Miralem Pjanic.

Potrebbe cambiare maglia anche Sergej Milinkovic-Savic, ambito dai principali top club europei, ma che per il momento la Lazio non ha intenzione di cedere. "Finora nessuno si è fatto avanti: non mi sono arrivate offerte ufficiali né dal Milan, né dalla Juventus e tanto meno dal Real Madrid o dal Manchester United", ha detto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, aggiungendo: "A quanto è stato venduto Pogba al Manchester United? 110 milioni? E allora Milinkovic vale di più, perché è molto più forte". In casa Roma si fa sempre più in salita la strada per arrivare a Steve N'Zonzi. Il tecnico del Siviglia Pablo Machìn è stato molto chiaro: "Chi lo vuole deve pagare la clausola o presentare un'offerta che la società considera conveniente". Per poter lanciare l'assalto al mediano francese, però, la Roma deve prima cedere Maxime Gonalons per cui si è fatto avanti ora anche il West Ham. Chi ha già lasciato Trigoria è invece Daniele Verde, ceduto dai giallorossi in prestito agli spagnoli del Valladolid.

Il Napoli ha finalmente il suo terzino: è infatti ufficiale l'ingaggio di Kevin Malcuit dal Lille. Per quanto riguarda gli altri movimenti di giornata, il Chievo ha ufficializzato l'ingaggio di Luca Rossettini dal Genoa, che a sua volta ha reso noto l'acquisto di Lisandro Lopez dal Benfica. L'Atalanta ha ceduto Salvatore Andrea Molina al Crotone.

All'estero protagonista assoluto di giornata il Chelsea, che ha di fatto piazzato due colpi entrambi provenienti dalla Spagna: i Blues hanno pagato la clausola rescissoria di 80 milioni di euro per il 23enne portiere dell'Athletic Bilbao Kepa Arrizabalaga. Il nuovo numero 1 di Maurizio Sarri diventa così il portiere più costoso nella storia. Il Chelsea si è assicurato anche Mateo Kovacic, il centrocampista croato arriva in prestito dal Real Madrid e già in serata svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto.

Ultime ore di mercato difficili per il Manchester United di Mourinho che deve respingere il pressing di Paul Pogba per andare al Barcellona. I Red Devils, inoltre, non riescono a trovare l'accordo con il Leicester per il difensore centrale Harry Maguire nonostante un'offerta da 60 milioni. In Germania, infine, il Bayern Monaco si tiene stretto Robert Lewandowski. Decisivo il confronto fra il bomber polacco e il neo tecnico dei bavaresi Niko Kovac.

Scritto da 
  • Antonio Martelli
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

FBL-WC-2018-OPENING-CEREMONY

Ronaldo ricoverato a Ibiza: in ospedale per una polmonite

Le condizioni dell'ex attaccante di Milan e Inter sarebbero già in netto miglioramento

FBL-WC-2018-MATCH64-FRA-CRO

Calciomercato, sfuma Modric: Inter torna su Rafinha. Milan cede Silva e Locatelli

Ausilio fino all'ultimo proverà a chiudere l'operazione, ma valuta già un piano B. In casa Juve Pjanic sempre più vicino al rinnovo

Trofeo Achille e Cesare Bortolotti - Atalanta vs Hertha Berlino

Europa League, Atalanta cala poker ad Haifa e 'vede' i playoff

Ad attenderla c'è una tra Cska Sofia e Copenaghen

A.C. Milan - Stagione 2018-2019 Amichevole Milan vs Novara

Il Milan cede Kalinic all'Atletico Madrid a titolo definitivo

Finisce dopo solo un anno l'avventura rossonera del giocatore croato