Martedì 31 Luglio 2018 - 09:00

Calciomercato, Milan passi avanti per Bernard. Spalletti: "Ci mancano 2 pedine"

I rossoneri continuano a trattare con il brasiliano. L'Inter aspetta sempre Vrsaljko e spera ancora per Vidal

FBL-EUR-C1-ROMA-SHAKHTAR-DONETSK

In attesa di capire se arriverà Gonzalo Higuain, il Milan fa passi in avanti verso Bernard. I rossoneri continuano a trattare il brasiliano, svincolatosi dallo Shakhtar Donetsk. Nelle ultime ore gli agenti del giocatore hanno incontrato la dirigenza del club, ma sullo sfondo resta il Chelsea. Peraltro principale concorrente del Milan per il 'Pipita'. A proposito di Blues: il Real Madrid è pronto a fare spesa a Londra. I Blancos avrebbero offerto al Chelsea 100 milioni di sterline, più di 112 milioni di euro, per portare al Bernabeu il portiere Thibaut Courtois e il centrocampista Willian. Lo rivela il 'Daily Mail'.

Il belga, legato ai Blues ancora da un anno di contratto e da tempo obiettivo dei Blancos, non ha mai nascosto il desiderio di tornare a Madrid, dove vivono i suoi figli. Il 29enne brasiliano sembrava diretto al Barcellona, che però gli ha preferito Malcom del Bordeaux. Il possibile arrivo di Willian potrebbe preludere al divorzio tra Real e Gareth Bale. Secondo 'Marca', però, i madrileni sarebbero interessati solo a Courtois. Intanto il tecnico del Psg Tuchel ha 'gelato' i campioni d'Europa, recentemente accostati a Edison Cavani: "Resta qui, non vede l'ora di ricominciare a giocare con noi". Il 'Matador' è accostato anche al Napoli, ma l'ipotesi del ritorno continua ad essere smentita dal presidente azzurro De Laurentiis. E brutte notizie per il Real arrivano anche dal Bayern Monaco: l'allenatore Niko Kovac ha blindato Robert Lewandowski, altro possibile obiettivo del club di Liga: "Non parte, non vogliamo cederlo".

L'Inter aspetta sempre Vrsaljko e spera ancora per Vidal. Spalletti ha confermato che "la rosa non è completa: mancano due pedine". Intanto suonano sirene spagnole per Joao Mario sul portoghese c'è l'interesse del Betis Siviglia. In Premier lo cercano West Ham, Wolverhampton, Everton e Bournemouth. E tra i possibili partenti, se arrivasse a Milano uno tra Vidal e Barella, c'è Gagliardini. La Roma continua il pressing su N'Zonzi del Siviglia, mentre Stephan El Shaarwy fa chiarezza sul suo futuro: Penso di non muovermi da Roma perché qui sto bene, ho parlato con la società e con il mister e sono sereno di stare qua". Passando alla metà biancoceleste della Capitale, a Fiumicino è atterrato il croato Milan Badelj ed è atteso l'altro nuovo volto della Lazio Joaquin Correa. E a proposito di Lazio, resta sempre in bilico il futuro di Milinkovic-Savic, oggetto del desiderio delle big d'Europa. Se alla fine il serbo partirà, dalla Spagna assicurano che il ds biancoceleste Tare avrebbe già individuato il sostituto: l'ex Inter Rafinha, rientrato al Barcellona.

Tre operazioni in uscita per il Sassuolo. Il club neroverde ha ceduto in prestito alla Robur Siena l'attaccante classe '96 Pietro Cianci, l'attaccante classe '95 Ettore Gliozzi e il centrocampista classe '96 Giovanni Sbrissa. Udinese a caccia di rinforzi in attacco: il sogno è lo juventino Favilli, destinato però al Genoa; che continua a sperare per Bertolacci, nel taccuino della dirigenza friulana, anche Quagliarella e Caprari. La Sampdoria è vicinissima al centrocampista Ronaldo Vieira dal Leeds, il Torino si avvicina a Simone Zaza. Guardando all'estero, l'Atletico Madrid ha ufficializzato l'arrivo di Lemar dal Monaco.

Scritto da 
  • Attilio Celeghini
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

AS Roma, le visite mediche del nuovo giocatore Steven N'Zonzi

Roma, ufficiale l'acquisto di Steven Nzonzi. Inter, Spalletti confermato fino al 2021

Il centrocampista francese di origini congolesi prelevato dal Siviglia per 26,6 milioni. Marlon, dal Barca, per il Sassuolo

FBL-WC-2018-SEN-TRAINING

Calciomercato, Inter-Keita ufficiale. Psg sfida la Roma per N'Zonzi

Sul fronte Juve, la stampa spagnola sicura: i bianconeri preparano l'assalto a Marcelo

Torino vs Cosenza - Coppa Italia 2018/2019 Terzo turno

Coppa Italia, stop per 4 squadre di serie A. Ok Toro e Sassuolo

Eliminate Udinese, Empoli, Frosinone e Parma. A fatica Samp e Chievo

Calciomercato, Fiorentina-Pjaca è fatta. Psg, assalto a Alex Sandro

Juve pronta ad altri colpi di scena, il Milan insiste su Bernard. E sul fronte nerazzurro, si continua a lavorare al sogno Modric