Giovedì 12 Ottobre 2017 - 09:15

California, si aggrava bilancio vittime incendi: 23 morti: 550 dispersi

Oltre 3.500 strutture sono state distrutte e quasi 69mila ettari di terra, in 8 contee, sono bruciati

Usa, la California devastata dagli incendi

Si aggrava il bilancio delle vittime per gli incendi che stanno devastando la California settentrionale: secondo l'ultimo bollettino dei vigili del fuoco 23 persone sono morte mentre 550 risultano disperse durante le operazioni di evacuazione nella zona del vino. Oltre 3.500 strutture sono state distrutte e quasi 69mila ettari di terra, in 8 contee, sono bruciati. 

L'intera città di Calistoga, comunità di 5mila abitanti nella Napa Valley, risparmiata dalle prime fiamme di domenica, è stata evacuata nella notte di ieri per un peggioramento delle condizioni. 

Le fiamme si stanno infatti diffondendo rapidamente per i vendi caldi che stanno colpendo il nord della California. La causa ufficiale dell'incendio non è stata ancora determinata: ma i cavi elettrici abbattuti dal forte vento di domenica scorsa potrebbero aver scatenato le fiamme, secondo quanto riferito da Daniel Berlant, portavoce del Dipartimento per la Foresta e per la Protezione Antincendio della California. 

La zona intorno alla città di Santa Rosa, nella contea di Sonoma, è stata la più colpita con interi quartieri distrutti e auto in fiamme. 

Fonte Reuters - Traduzione LaPresse 

 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Thailandia, 12 ragazzi e il loro allenatore intrappolati in una grotta allagata

Fanno parte di una squadra di calcio giovanile, sono bloccati nella cava da due giorni. I soccorritori stanno cercando di raggiungerli

Migranti, 230 in attesa: Lifeline chiede aiuto a Madrid e Parigi

A bordo c'è un numero di persone tre volte superiore alla capienza e il cibo comincia a scarseggiare

TURKEY-POLITICS-ELECTION

Turchia, Erdogan rieletto presidente con più poteri: "Lezione di democrazia"

Ha raggiunto il 52,5% dei voti, mentre il rivale Muharrem Ince si è fermato al 31,5%. Ora l'intero esecutivo si concentra nelle mani del neoeletto capo dello Stato

GRE, Demonstrationen in Athen

Grecia, terremoto di magnitudo 5.5 al largo della costa meridionale

Il sisma è stato registrato a circa 70 chilometri a sud-ovest di Kalamata