Giovedì 20 Aprile 2017 - 16:30

Carolina Kostner: Riparto da zero, tornata per amore dello sport

A chi gli chiedeva della sua agenda fino all'autunno, l'atleta ha spiegato che si dividerà "fra Canada, Russia e Italia"

Carolina Kostner: Riparto da zero, tornata per amore dello sport

"Mi ha spinto a tornare l'amore che provo per questo sport". Così la pattinatrice artistica Carolina Kostner, bronzo olimpico a Sochi nel 2014, a margine dell'evento 'Road to PyeongChang 2018' organizzato dal Coni al Museion di Bolzano, al rientro dopo la squalifica legata al caso Schwazer. A chi gli chiedeva della sua agenda fino all'autunno, l'atleta di casa ha spiegato che si dividerà "fra Canada, Russia e Italia".

E, a proposito del lavoro con il guru russo Aleksej Mishin, ha confessato: "Tutto ha il suo tempo. Quello che magari prima non era possibile adesso lo è. Mi sta dando degli altri punti di vista, un grosso supporto tecnico. Praticamente, ho ricominciato da zero. Al mattino delle 8 iniziamo con il gruppo dei suoi piccolini fra i 7 e i 12 anni. È stato un periodo non semplice, anche avere la pazienza, dopo tanti anni anche con la consapevolezza che il tuo metodo lo sai fare molto bene, di metterti proprio nella posizione del principiante, di iniziare da zero e di cercare di capire un altro punto di vista. Ed è quello che ho fatto tutta l'estate scorsa. È stata dura e difficile, ma penso che stia dando i primi frutti, soltanto i primi", ha assicurato Kostner.

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Tour, il norvegese Boasson Hagen vince la 19esima tappa

Tour, a Boasson Hagen 19° tappa. Froome resta in maglia gialla

Il gruppo si prende una vacanza e arriva a 12' e 30". Quarto Daniele Bennati della Movistar

Tour, Barguil vince sull'Izoard, Froome in giallo. Aru staccato

Tour, Barguil vince sull'Izoard, Froome in giallo. Aru staccato

Dopo le difficoltà di ieri il capitano dell'Astana paga nuovamente dazio sull'ultima salita chiudendo al tredicesimo posto

Ciclismo, Tour de France - Tappa Sedici

Tour, arriva la crisi per Fabio Aru. Ora è quarto in classifica generale

A Serre Chavalier trionfa lo sloveno Roglic Il sardo in ritardo di 53" da Froome sempre in giallo. Bene Uran e Bardet

Le Pro am tornano al Golf Sestrieres: 30 squadre in gara

Le Pro am tornano al Golf Sestrieres: 30 squadre in gara

Durante il week end, su uno dei campi più alti d'Europa (quota 2035), si daranno battaglia sui green del Colle professionisti e dilettanti