Mercoledì 07 Marzo 2018 - 10:30

Caso Weinstein, salta l'accordo per l'acquisto della società

Gli acquirenti hanno scoperto 64 milioni di dollari di passività nascoste. L'offerta del gruppo di Contreras-Sweet si aggirava intorno ai 500 milioni

Cannes, amFAR Gala

È saltato l'accordo per l'acquisto della società cinematografica di Harvey Weinstein, il produttore travolto dal caso molestie a Hollywood. Lo ha annunciato Maria Contreras-Sweet, ex funzionaria dell'amministrazione Obama alla guida del gruppo di investitori che avrebbe dovuto siglare il patto: "Abbiamo lavorato seriamente per acquistare i beni della Weinstein Company - ha annunciato - ma, dopo aver iniziato la fase di verifica, abbiamo ricevuto informazioni deludenti sulla fattibilità del completamento della transazione e abbiamo deciso di interromperla".

Una fonte vicina alla trattativa ha riferito all'agenzia AFP che gli acquirenti hanno scoperto l'esistenza di 64 milioni di dollari di passività nascoste. L'offerta del gruppo di Contreras-Sweet si aggirava intorno ai 500 milioni di dollari. 

"Si tratta di una scusa", ha affermato il direttivo della Weinstein Company in riferimento al fatto che il gruppo di investitori si sia tirato indietro. "La società - ha aggiunto - è stata trasparente riguardo alle sue terribili condizioni finanziarie, al punto di annunciare la sua vicinanza alla bancarotta la scorsa settimana. Ci rammarichiamo del fatto che l'acquirente, semplicemente, non abbia intenzione di mantenere le sue promesse". 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

US-ENTERTAINMENT-MTV-MOVIE-TV-AWARDS

Black Panther e Stranger things fanno incetta di premi agli Mtv movie & tv awards

Sul palco anche James Shaw Jr., il 29enne che ad aprile ha fermato una sparatoria in una Waffle House nel Tennessee

Red Carpet serata premi David di Donatello 2018

Il cinema parla ancora al maschile, ma i film italiani fanno ben sperare

La ricerca di NUOVOIMAIE dimostra che la maggior parte dei ruoli interpretati al cinema sono destinati a uomini: solo il 35% dei personaggi sono femminili

Photocall del film Come un gatto in tangenziale

L'intrusa, Cortellesi, Marinelli e Servillo: tutti i premi della 58a edizione Globi d'oro

La stampa estera ha scelto le opere e gli attori migliori della stagione in corso del cinema italiano

GOlden Globe 2017

Vince Vaughn ci ricasca: arrestato per guida in stato di ebbrezza

Nel 2001 era finito dietro le sbarre per una rissa da bar nella quale era stato accoltellato il collega Steve Buscemi