Martedì 19 Settembre 2017 - 09:00

Catania, violenta dottoressa della guardia medica: arrestato un 26enne

Sull'accaduto la Procura di Catania ha aperto un'inchiesta

Bossico, incidente stradale: muore 81enne

Una dottoressa di turno alla guardia medica è stata aggredita e violentata da un ragazzo italiano di 26 anni. È accaduto intorno alle 2.30 a Trecastagni, in provincia di Catania, e ora il giovane, con piccoli precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe entrato nella guardia medica di Trecastagni con la scusa di farsi curare. Poi avrebbe dato in escandescenze, danneggiando la stanza, e si sarebbe avventato sulla dottoressa, sequestrandola e violentandola. Un passante, sentendo urla di donna provenire dalla guardia medica, ha avvisato i carabinieri che sono subiti intervenuti. La dottoressa, che sarebbe riuscita a fuggire, è stata soccorsa da militari della compagnia di Arcireale che hanno fatto irruzione nella guardia medica e arrestato il 26enne che, ancora seminudo, cercava di fuggire. 

La vittima, 51enne camice bianco della guardia medica di via Agostino De Pretis a Trecastagni, si trova ancora ricoverata all'ospedale di Acireale per gli accertamenti sanitari di rito. L'arrestato è stato portato al carcere di Catania Piazza Lanza.

Sulla vicenda, è intervenuta la ministra della Sanità Beatrice Lorenzin con un tweet: "Sconvolta per ennesimo atto di violenza su una donna medico in un luogo di cura. Inaccettabile".

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Crollo ponte Genova, il giorno dopo

Crollo ponte Genova, Coltorti: "Investire su controllo e rinnovo"

Il geologo che avrebbe dovuto avere il Mit in un governo solo M5s analizza la tragedia sul Morandi

Antimafia, commemorazione del giudice Paolo Borsellino alla biblioteca comunale

Morta Rita Borsellino, sorella di Paolo, magistrato ucciso dalla mafia

L'europarlamentare si è spenta a 73 anni a Palermo dopo una lunga malattia

Tanti giovani, tante storie spezzate sul ponte crollato

I ragazzi di Torre del Greco, i tre francesi in Italia per un Teknival. I fidanzati che partivano per le vacanze e tanti che andavano al lavoro

Genova, crolla ponte sull’A10

Crollo ponte Morandi, viabilità modificata in Liguria: vie alternative

I milioni di veicoli che ogni anno vi transitavano dovranno utilizzare altri itinerari, appesantendo la rete autostradale