Sull'accaduto la Procura di Catania ha aperto un'inchiesta

Una dottoressa di turno alla guardia medica è stata aggredita e violentata da un ragazzo italiano di 26 anni. È accaduto intorno alle 2.30 a Trecastagni, in provincia di Catania, e ora il giovane, con piccoli precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe entrato nella guardia medica di Trecastagni con la scusa di farsi curare. Poi avrebbe dato in escandescenze, danneggiando la stanza, e si sarebbe avventato sulla dottoressa, sequestrandola e violentandola. Un passante, sentendo urla di donna provenire dalla guardia medica, ha avvisato i carabinieri che sono subiti intervenuti. La dottoressa, che sarebbe riuscita a fuggire, è stata soccorsa da militari della compagnia di Arcireale che hanno fatto irruzione nella guardia medica e arrestato il 26enne che, ancora seminudo, cercava di fuggire. 

La vittima, 51enne camice bianco della guardia medica di via Agostino De Pretis a Trecastagni, si trova ancora ricoverata all'ospedale di Acireale per gli accertamenti sanitari di rito. L'arrestato è stato portato al carcere di Catania Piazza Lanza.

Sulla vicenda, è intervenuta la ministra della Sanità Beatrice Lorenzin con un tweet: "Sconvolta per ennesimo atto di violenza su una donna medico in un luogo di cura. Inaccettabile".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata