Giovedì 05 Luglio 2018 - 14:00

Cecilia e il tour 'Those endless summer days': prossima tappa Milano

L'artista continua a girare l’Italia con la sua arpa. Ecco tutte le date delle esibizioni

Finita una primavera ricca di soddisfazioni, grazie al Festival Sanremo al fianco di Max Gazzè e a tante partecipazioni ad eventi speciali tra cui la presentazione della nuova collezione Conscious Exclusive di H&M, Cecilia continua a girare l’Italia con la sua arpa. E’ un’estate particolare che Cecilia sta passando principalmente tra registrazioni e mix del nuovo disco in uscita a fine 2018. Ha approfittato di una condizione privilegiata decidendo di portare in giro diversi spettacoli e diversi set. Dopo essere stata protagonista di un’apertura speciale del Castello di Masino per “Sere FAI d’estate”, della rassegna “Music for peace” a Genova, di un evento speciale sulla “Terrazza delle parole” a Torino dove ha sonorizzato l’incontro tra Giovanna Donini (autrice di Smemoranda, Zelig e di molti spettacoli teatrali) e Tindaro Granata (autore e regista, vincitore del premio UBU con un suo spettacolo inedito), di un concerto al tramonto sul palco di “Albori” a Brescia e di uno spettacolo inedito su Emily Dickinson scritto da lei e dall’attrice Marta Zotti, Cecilia continua la sua estate con altri incontri speciali.

Dopo la tappa del 4 luglio al “Giardino degli Angeli” a Castel San Pietro Terme, luogo magico e speciale che ha ospitato nomi come Niccolò Fabi, Francesco Sarcina, Marina Rei, Fabio Concato e molti altri, il 5 approda a Milano, ospite della rassegna BIG UP presso “Mare Culturale Urbano”, nuovo centro di produzione artistica italiano dove proporrà un set speciale. In vista dell’uscita del nuovo disco Cecilia ha infatti scelto di proporre alcune date con il nuovo set up che vede sul palco con lei Alan Brunetta, percussionista (già componente de La stanza di Greta). Il 6 luglio aprirà la rassegna “Song for stars” al Planetario di Pino Torinese: una serata di performance live con proiezione della volta celeste, mentre il 10 luglio ad Ancona nella splendida cornice della Corte Mole Vanvitelliana prima dello spettacolo di Giobbe Covatta, per festeggiare il ventennale di CSV Marche. Il 17 luglio suonerà sul palco del Blue Lakes Festival 2018, sul Lago di Caldonazzo, prima di Suzanne Vega. Il calendario è in continuo aggiornamento.

BIOGRAFIA - Cecilia è una vera e propria enfant prodige: all'età di 5 anni inizia il suo amore per l'arpa che la segue fino al 1999 con l'ammissione al Conservatorio di Torino. All'età di 15 anni entra come corista nell'orchestra diretta dal jazzista Furio di Castri e scopre la passione per il canto, oltre ad un talento innato. Terminati gli studi, inizia un nuovo viaggio: Cecilia si trasferisce a Los Angeles, scopre cosa significa essere una busker e incontra il regista Cristopher Fuelling che la coinvolge nello spettacolo "Manifest your avatar". Pochi mesi dopo si imbarca con la sua arpa su una nave da crociera arricchendosi di volti e storie. Torna a Torino nel 2013, ma è nel 2014, grazie all’incontro con il produttore Raffaele “Neda”D’Anello - MeatBeat Studio, che scopre l'elettronica e con essa nuove possibilità espressive. Pubblica nel 2015 il suo primo disco da cantautrice, “Guest”: 11 tracce scritte e interpretate interamente da lei. Cecilia vanta un’intensa attività live che l’ha portata a tenere oltre 400 concerti in giro per l’Italia in meno di 3 anni, tra cui gli opening dei live di Levante e Marta sui Tubi, Niccolò Fabi, GnuQuartet, CocoRosie, Maria Gadu, Francesco De Gregori, Cristina Donà e molti altri. Parecchie le collaborazioni internazionali, tra cui un tour teatrale in Danimarca con la compagnia Cantabile2, una canzone scritta con Stephen Amidon (autore de Il Capitale Umano) per il Teatro Stabile di Torino e uno spettacolo in Portogallo, oltre a 2 tour nel Nord Europa. Il 2018 si apre con la prestigiosa partecipazione al Festival di Sanremo, che farà conoscere al grande pubblico il fascino e la grazia di un'artista eclettica come Cecilia. Attualmente è in lavorazione il suo secondo album.

THOSE ENDLESS SUMMER DAYS

09.06 - Sere FAI D’estate - Castello di Masino (Masino)

10.06 - Music For Peace (Genova)

14.06 - Terrazza delle Parole (Torino)

16.06 - Albori Festival (Brescia) 29.06 - Emily Dickinson “Lettera al mondo” - spettacolo inedito - Off Topic (Torino)

04.07 - Suono degli Angeli - Il Giardino degli angeli (Castel San Pietro Terme)

05.07 - Big Up - Mare Culturale Urbano (Milano)

06.07 - Songs for stars - Il Planetario (Pino Torinese)

10.07 - Ventennale del CSV Marche - Corte Mole Vanvitelliana (Ancona)

17.07 - Blue Lakes Festival - Lago di Caldonazzo (Trento) - opening Suzanne Vega

30.07 - Fritz Festival - Arena Cappuccini (Sala Consilina - Salerno) 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Laura Pausini prima donna sul palco del Circo Massimo: due live a Roma per lanciare il tour

Il 'Fatti sentire worldwide tour 2018' parte dal 26 luglio a Miami: per la cantante un totale di 47 concerti in tutto il mondo

FRANCE-MUSIC-FESTIVAL

Reunion degli Oasis lontana. Noel tace, Liam rassegnato: "Lo prendo per un 'no'"

Il 'messaggio di pace' via Twitter resta senza risposta. E la possibilità di rivedere i fratelli Gallagher sul palco sembra sempre più remota

Al via a Cardiff l'On the Run Tour di Beyonce e Jay-Z

Beyoncè vuole il Colosseo per un video ma c'è Alberto Angela: l'ironia dei social

Il divulgatore scientifico stava girando una puntata del suo programma "Meraviglie" all'interno dell'anfiteatro

Vasco Rossi -  Modena Park  Live 2017

Vasco Rossi dopo 40 anni di contributi va in pensione: ma non si ferma

E su Facebook scrive: "Io non mi muovo, io resto qui, sarebbe molto più semplice per me andare via"