Giovedì 08 Marzo 2018 - 12:45

Champions, 'Arryvederci', 'Italian job': l'impresa della Juve sui tabloid inglesi

La rimonta firmata Higuain-Dybala tiene banco sui giornali sportivi, tra giochi di parole e titoli ad effetto

L'impresa della Juventus a Londra con i bianconeri capaci di battere il Tottenham con la rimonta firmata da Higuain e Dybala e di qualificarsi ai quarti di Champions League tiene, come prevedibile, banco sulle prime pagine dei quotidiani inglesi. Il 'Daily Express' apre titolando 'Il sole tramonta sulle speranze degli Spurs', giocando sulle assonenze tra 'Sun' e 'Son', ovvero il giocatore autore del provvisorio vantaggio della squadra di Pochettino. Il 'Daily Mail' punta il dito sulla disperazione dei padroni di casa: 'Juve blown it', 'la Juve te lo ha rovinato'. 'Via in 169 secondi' titola il 'Times' con riferimento al tempo intercorso tra le due reti dei bianconeri.

'Seconds out', 'Secondi fuori' è la scelta del 'Mirror' che sottolinea la beffa: 'Tottenham agli ottavi, 169 secondi dopo la Juventus interrompe i sogni'. Immancabile il titolo 'Italian job': lo sceglie il 'Daily Telegraph', che parla di 'Spurs derubati' mostrandosi critico nei confronti della prestazione della squadra di Allegri ma apre con un'immagine dell'abbraccio tra Kane e Buffon a fine match. Gioco di parole anche per il 'Sun': 'Arryvederci' è il titolo che accompagna un'enorme fotografia con il momento del palo centrato da Harry Kane nei minuti finali. 'Spurs high sick', ossia Spurs con la febbre alta, è la frase di apertura del 'Daily Star' secondo cui 'Higuain mette in crisi la posizione di Pochettino'.

Loading the player...
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Real Madrid v Liverpool - UEFA Champions League - La Finale

Calcio, Ronaldo verso l'addio: "E' stato bello giocare nel Real"

Ma nessuno è in grado di dire dove potrebbe andare. Il presidente Perez: "Si parla sempre di lui, poi non succede nulla"

FBL-EUR-C1-LIVERPOOL-REAL MADRID

Champions League, Real Madrid ancora campione: Bale travolge il Liverpool

I Blancos conquistano la terza Coppa consecutiva: gol di Benzema e doppietta di Bale. salah esce in lacrime per un infortunio provocato da Ramos. I Reds ci provano con Manè ma le papere del portiere Karius incoronano la squadra di Zidane

Finale Champions, Real Madrid v Liverpool

Real Madrid vince la Champions. Liverpool in lacrime perde 3-1

Salah esce per infortunio. Gol di Benzema e doppietta di Bale. Mane pareggia per i Reds ma è tutto inutile

Liverpool v Real Madrid 2018 Champions League Final Package

Salah carico: "La finale di Champions è un sogno, voglio vincere"

L'egiziano si prepara alla sfida con il Real: "Dovremo solo concentrarci e non pensare a nulla del passato"