Venerdì 06 Aprile 2018 - 18:45

Coppa Davis: Seppi ko, Fognini ok. Italia-Francia 1-1

Parità a Genova dopo la prima giornata contro i francesi Pouille e Chardy. Domani il doppio che potrebbe risultare decisivo

Coppa Davis: Italia vs Francia

Italia e Francia sono sull'1-1 dopo la prima giornata della sfida di Coppa Davis, valida per i quarti di finale del World Group 2018 in corso fino a domenica sulla terra rossa di Valletta Cambiaso, a Genova. Fabio Fognini nel secondo singolare ha superato con il punteggio di 6-7, 6-2, 6-2, 6-3, dopo tre ore e 33 minuti, Jeremy Chardy, rispondendo così all'affermazione ottenuta in precedenza da Lucas Pouille, che aveva sconfitto Andreas Seppi in 5 partite e poco meno di 3 ore:

6-3, 6-2, 4-6, 3-6, 6-1

.

Domani, alle ore 14, il doppio tra la coppia azzurra Simone Bolelli/Paolo Lorenzi e quella francese Pierre-Hugues Herbert/Nicolas Mahut. Domenica gli ultimi due singolari: la sfida tra i due numeri uno dei rispettivi team, Fabio Fognini e Lucas Pouille, e in chiusura quella tra i numeri due, Andreas Seppi e Jeremy Chardy.

Andreas Seppi - Dopo la sconfitta con Pouille, Andreas Seppi era amareggiato, ma anche soddisfatto di certi momenti della sua partita.

Un calo fisico nel quinto? "Ma no, mi è scappato via sul 2-1 da 40-15 e ha preso maggior sicurezza. Non dovevo farlo scappare. Vero, nel terzo e quarto ho speso energie ma nel quinto stavo bene. E' stato bravo lui nel set decisivo", ha aggiunto al sito Fit. Poi l'altoatesino spiega il passaggio a vuoto di sette game persi fra metà primo set e secondo. "Volevo vedere se riuscivo a recuperarlo da due set a zero sotto", ha scherzato. "La questione è che all'inizio ho giocato troppo da superficie veloce, troppo sull'uno-due. Quando sono riuscito ad avere più pazienza e a giocare da terra sono rientrato in partita. Nel terzo e quarto set ho giocato tanti rovesci lungo linea che lo hanno messo in difficoltà, nel quinto forse non ci sono più riuscito, ma lui è un giocatore di valore in ottimo stato di forma e si è ritrovato con il break nel quinto al quarto game", ha concluso.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Tennis Monte Carlo, Rafael Nadal vs Kei Nishikori

Tennis, Atp Montecarlo: Nadal è campione per l'11esima volta

Per il campione spagnolo è il 76esimo trofeo Atp conquistato in 112 finali

Genova, Tennis Davis Cup - Italia vs Francia

Coppa Davis, Italia-Francia 1-2: Bolelli-Fognini ko in doppio

"Hanno giocato male", ha detto il capitano azzurro Corrado Barazzutti

La tennista azzurra Camila Giorgi al primo turno del Miami Open

Tennis, Wta Charleston: Camila Giorgi approda agli ottavi

In serata tocca a Sara Errani che va a caccia degli ottavi