Martedì 09 Gennaio 2018 - 14:30

Cori razzisti a Matuidi: nessuna sanzione per il Cagliari

Il giudice sportivo: "Le espressioni non sono state percepite dal direttore di gara né dai collaboratori"

Nessuna sanzione al Cagliari in merito ai 'buuu' razzisti indirizzati da un gruppo di tifosi a Blaise Matuidi nel corso del match contro la Juventus. L'accaduto era stato denunciato dal francese, il club sardo si è successivamente scusato. Il giudice sportivo di Serie A, si legge nel comunicato, ha deliberato "di non poter assumere alcuna determinazione nei confronti del Cagliari, per le deprecabili espressioni di matrice razziale di cui il calciatore Matuidi della Juventus riferisce di essere stato oggetto, in quanto le medesime espressioni non risultano essere state percepite né dal direttore di gara né dai collaboratori della Procura federale né dal GOS (Gruppo operativo sicurezza), come da relazione depositata agli atti di questo Ufficio, e pertanto, visto l'art. 11 comma 3 CGS (Codice di giustizia sportiva), non possono essere oggetto di sanzione".

 

Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

FBL-ITA-SERIE A-JUVENTUS-NAPOLI

Buffon: "Nessuna accusa a Benatia nello spogliatoio. Vogliono destabilizzarci"

Il capitano interviene sull'accesa discussione che ci sarebbe stata dopo la gara col Napoli. "Mai attaccato un compagno"

Juve, Allegri chiama al riscatto: "Ora serve qualcosa di straordinario"

La botta firmata Koulibaly si sente ancora, ma il tecnico non si abbatte: "Recuperiamo e prepariamo al meglio questo finale"

Juventus vs Napoli

Juve, Chiellini salta l'Inter: lesione al bicipite femorale

Brutte notizie per i bianconeri. Dopo l'infortunio durante il match con il Napoli, la sua stagione rischia di finire qui

FBL-ITA-SERIE A-JUVENTUS-NAPOLI

Juventus, la crisi è cominciata la notte di Madrid

A preoccupare allenatore e dirigenza è lo stato psicofisico in cui versano i bianconeri