Domenica 06 Agosto 2017 - 10:15

Daiquiri o Croccante amarena? Ecco dieci drink per l'estate

La top ten di Emanuele Broccatelli, uno dei mixologist più famosi di Roma: cinque classici, da personalizzare, e cinque sue creazioni. Qual è il vostro preferito?

L'estate è nel vivo: temperature alte, spesso altissime, il sole splende ancora quando si esce dall'ufficio e qualcuno è addirittura andato in vacanza. Che siate rimasti in città o che siate in in spiaggia o in montagna a prendere fresco, il must per combattere questo caldo è l'aperitivo. E se lo spritz vi ha già annoiati, non disperate: ci sono centinaia di cocktail da provare.

Da quale inziare? Lasciatevi guidare da Emanuele Broccatelli, uno dei mixologist più famosi di Roma che rappresenterà l'Italia e le sue eccellenze dal 21 al 25 agosto allo Spirits Selection 2017 a La Serena, in Cile. L'ex bar manager dell'Hotel Majestic e del Collegio, oggi consulente di locali, bar e ristoranti con il compito anche di formare il personale, ha stilato per voi una lista: "Dieci cocktail - racconta - che vanno da cinque grandi classici, ovviamente da personalizzare in base alla stagione e ai gusti, a cinque mie creazioni. Tutti rigorosamente con ingredienti di qualità e, quando possibile, della filiera nostrana".

 

 

Qual è il vostro preferito?

Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

L'oroscopo di lunedì 15 gennaio: Ariete, soddisfazioni in amore

Incontri stimolanti e insoliti in vista per il Toro

L'Oroscopo di sabato 12 gennaio 2017. L'Ariete non dorme per amore

Stress da lavoro per la Vergine. Ottime carte per il Sagittario. Il Toro non deve essere precipitoso