Sabato 15 Luglio 2017 - 14:15

'Downsizing' con Matt Damon film di apertura Mostra di Venezia

La kermesse si terrà dal 30 agosto al 9 settembre

'Downsizing' di Payne con Matt Damon film di apertura Mostra di Venezia

E' 'Downsizing', diretto da Alexander Payne, regista premio Oscar di pellicole quali 'Sideways' e 'Paradiso amaro', il film di apertura, in concorso, della 74esima Mostra di Venezia. La kermesse si terrà dal 30 agosto al 9 settembre e 'Downsizing', interpretato da Matt Damon, Christoph Waltz, Hong Chau e Kristen Wiig, sarà proiettato in prima mondiale al Lido mercoledì 30.

La pellicola segue le avventure di Paul Safranek (Matt Damon), un uomo ordinario di Omaha che, insieme alla moglie Audrey (Kristen Wiig), sogna una vita migliore. Per rispondere alla crisi mondiale causata dalla sovrappopolazione, gli scienziati hanno sviluppato una soluzione radicale che permette di rimpicciolire gli essere umani a pochi centimetri d'altezza. Le persone presto scoprono che i loro risparmi valgono di più in un mondo più piccolo e, con la promessa di uno stile di vita lussuoso oltre ogni loro aspettativa, Paul e Audrey decidono di correre il rischio di sottoporsi a questa pratica controversa, imbarcandosi in un'avventura che cambierà le loro vite per sempre.

A presiedere la giuria della Mostra quest'anno è Annette Bening, attrice statunitense più volte nominata agli Oscar e vincitrice di due Golden Globe con 'La diva Julia' e 'I ragazzi stanno bene'. Una novità, dopo una lunga serie di presidenze maschili. Accanto a lei altri 8 membri, i cui nomi devono ancora essere ufficializzati, che decideranno a chi assegnare il Leone d'Oro per il miglior film, il Leone d'Argento - Gran premio della giuria, il Premio per la migliore regia, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile e femminile, il Premio per la migliore sceneggiatura, il Premio speciale della giuria e il Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

FILE PHOTO: John Lasseter Chief Creative Officer of Walt Disney and Pixar Animation Studios during the North American International Auto Show in Detroit

Molestie, il capo della Pixar John Lasseter lascia per sei mesi: "Chiedo scusa"

Due collaboratori a "Toy Story 4" avrebbero lasciato il progetto dopo una serie di avances non gradite

Premiere di "The Promise" a Los Angeles

Molestie, una fan accusa Stallone ma lui nega: "Storia ridicola e falsa"

La donna ha dichiarato che, nel 1986, l'attore la costrinse ad avere un rapporto sessuale a tre

Molestie, accuse a Sylvester Stallone: fan 16enne costretta a rapporto a tre

La violenza - riporta il Daily Mail - sarebbe avvenuta in un albergo di Las Vegas nel 1986, quando l'attore lavorava ad 'Over the Top'

Kevin Spacey allegations

Molestie, teatro Old Vic Londra: 20 testimonianze contro Kevin Spacey

L'attore ne è stato il direttore artistico dal 2004 al 2015