Lunedì 14 Maggio 2018 - 21:15

E' ufficiale: Mancini è il nuovo ct della Nazionale

Firmato un contratto biennale

NED, UEFA EL, FC Utrecht vs Zenit St. Petersburg

Adesso è ufficiale: Roberto Mancini è il nuovo ct della Nazionale. Mancini ha firmato il suo nuovo contratto con la Federcalcio poco prima delle 21 e resterà sulla panchina azzurra per due anni. L'allenatore sarà presentato domani alle 12 presso il Centro tecnico federale di Coverciano.

Qualche giorno fa lo Zenit San Pietroburgo aveva annunciato di aver raggiunto l'accordo con il tecnico per la rescissione anticipata del contratto, l'ultimo 'via libera' che serviva allo jesino per potersi legare alla Nazionale. 

Il 53enne ex tecnico del Manchester City ha deciso di rinunciare a due anni di contratto e a un sacco di soldi garantiti dallo Zenit per lanciarsi in una avventura che lo entusiasma molto: rilanciare una Nazionale italiana uscita con le ossa rotte dalle qualificazioni Mondiali, con il mancato approdo alla fase finale per la prima volta dal 1958.

Mancini esordirà sulla panchina azzurra con una prima amichevole internazionale di fine stagione contro l'Arabia Saudita il 28 maggio, seguita da quelle con la Francia il 1 giugno e con l'Olanda il 4. Sarà un debutto con tante possibili novità: una su tutte è quella del ritorno in azzurro di Mario Balotelli. Il tecnico che ha lanciato SuperMario all'Inter e che lo ha allenato successivamente al City, è convinto di poter gestire al meglio il carattere dell'attaccante bresciano. C'è da dire che a Nizza Balotelli è rinato, è reduce da due buone stagioni in cui le famose 'balotellate' si sono ridotte sempre di più per lasciare spazio ai gol e alle prestazioni.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

FBL-WC-2018-OPENING-CEREMONY

Ronaldo ricoverato a Ibiza: in ospedale per una polmonite

Le condizioni dell'ex attaccante di Milan e Inter sarebbero già in netto miglioramento

FBL-WC-2018-MATCH64-FRA-CRO

Calciomercato, sfuma Modric: Inter torna su Rafinha. Milan cede Silva e Locatelli

Ausilio fino all'ultimo proverà a chiudere l'operazione, ma valuta già un piano B. In casa Juve Pjanic sempre più vicino al rinnovo

Trofeo Achille e Cesare Bortolotti - Atalanta vs Hertha Berlino

Europa League, Atalanta cala poker ad Haifa e 'vede' i playoff

Ad attenderla c'è una tra Cska Sofia e Copenaghen

A.C. Milan - Stagione 2018-2019 Amichevole Milan vs Novara

Il Milan cede Kalinic all'Atletico Madrid a titolo definitivo

Finisce dopo solo un anno l'avventura rossonera del giocatore croato