Giovedì 16 Marzo 2017 - 15:00

Ed Sheeran dà il via il tour a Torino: (divide) è già disco d'oro

In Italia è entrato direttamente al n.1 della classifica di vendita raggiungendo il Disco D'oro in una sola settimana

Ed Sheeran dà il via il tour a Torino: ÷ è già disco d'oro

 Inizia questa sera dall'Italia il tour mondiale di Ed Sheeran con due date (16 e 17 marzo) completamente sold out al Pala Alpitour di Torino. Intanto ÷ (divide), il terzo e atteso album di Ed Sheeran entra nella storia e continua a battere ogni record. In Italia è entrato direttamente al n.1 della classifica di vendita raggiungendo il Disco D'oro in una sola settimana. Nella prima settimana ÷ raggiunge il n.1 anche in UK, USA, Germania e Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Indonesia, Irlanda, Corea, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Filippine, Polonia, Portogallo, Russia, Singapore, Sud Africa, Spagna, Svezia, Taiwan, Tailandia e in un totale di 103 Paesi su iTunes.

Ed Sheeran ha battuto il record di vendita di tutti i tempi in una sola settimana: le vendite totali vantano oltre 4 milioni e 300 mila copie nel mondo e oltre 603.8 milioni di streaming nella prima settimana su Spotify, Apple Music and Deezer. Su Spotify ÷ ha raggiunge il record per il maggior numero di streaming in meno di una settimana. Il suo singolo 'Shape of you', Triplo Platino ,è  tornato al n.1 della classifica singoli e tutti i 16 brani della versione Deluxe dell'album entrano nella Top 100 Single Digital Chart.

 Anche in UK l'album è al.n1 e, con oltre 670 mila copie vendute,  è già doppio disco di platino, oltre a vantare 9 singoli nella top 10 nella classifica dei brani più venduti nella settimana. ÷ è un insieme di ballate emozionanti e magistralmente orchestrate, rap veloci appoggiati sopra ritmi hip hop, capolavori senza tempo alla chitarra acustica e brani pop innovativi e stravaganti. La produzione esecutiva è affidata a Benny Blanco (Rihanna, Rhe Weeknd) e Ed stesso, con ulteriori collaborazioni da parte di Johnny Mc Daid, Mike Elizondo e Steve Mac. Rappresentativo del tempo in cui viviamo, ÷ afferma con decisione la figura di Ed Sheeran quale uno dei più illuminati e versatili cantautori al mondo.
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

I 50 anni di Noel Gallagher: il creativo ribelle degli Oasis

I 50 anni di Noel Gallagher: il creativo ribelle degli Oasis

Gli auguri del fratello Liam: "Buon compleanno ragazzo, resta giovane"

Venti anni fa moriva Jeff Buckley, una delle voci più belle e intense della musica

Venti anni fa moriva Jeff Buckley, una delle voci più belle e intense della musica

Aveva 30 anni quando scomparve nelle acque del Mississippi. Celebre la sua cover di 'Hallelujah'

Carla Bruni torna con l'album French Touch: in uscita il 6/10

Carla Bruni torna con l'album French Touch: in uscita il 6/10

Raccolta di cover anticipata da una versione intima di 'Enjoy the silence', successo dei Depeche Mode

Arisa: Rimarrò zitella, la voce non cambia. Per mantenermi? Lavavo bicchieri

Arisa: Rimarrò zitella, la voce non cambia. Per mantenermi? Lavavo bicchieri

La cantante si confessa a Domenica Live, intervistata da Barbara d'Urso