Martedì 03 Ottobre 2017 - 19:30

Elena Mirò, nuovo store a Milano: design fra classico e contemporaneo

Il nuovo negozio del marchio nella capitale della moda è caratterizzato da un connubio di materiali e segni architettonici

Elena Mirò festeggia l'inaugurazione oggi a Milano del nuovo Flagship Store di Piazza della Scala con una sfilata di Vanessa Incontrada, stilista e testimonial della capsule collection autunno/inverno 2017. Il nuovo negozio del marchio nella capitale della moda è caratterizzato da un design che coniuga materiali e segni architettonici classici e contemporanei.

Concetti che si sintetizzano nel cristallo riflettente per esprimere contemporaneità, fungendo da elemento di contrapposizione rispetto agli elementi più classici: finiture preziose, in galvaniche ottone e bronzo, pavimenti in legno posati a spiga e marmi di pregio, a cui si abbinano moderni volumi poligonali in metallo specchiante e dettagli tessili. Forma archetipa ricorrente e citata nel design di arredi ed ambienti, l'arco, come figura di riferimento essenziale del linguaggio architettonico italiano, abbraccio ideale, emblematico simbolo di inclusione.

IL PIANO NEGOZI '300 IN 300' Il lancio del nuovo Flagship Store di Elena Mirò rientra nel progetto aziendale varato a inizio 2017 con un investimento di 15 milioni di euro che prevede 300 tra aperture e restyling in 300 giorni (8 brand di Miroglio Fashion coinvolti nel progetto). Per quanto riguarda Elena Mirò sono 15 i negozi già finalizzati, a cui si aggiungeranno altri 10 negozi entro fine anno, per un totale di 25 interventi.

"Questo piano straordinario di investimenti per valorizzare la nostra rete di negozi si inserisce nella più ampia strategia di rilancio di Miroglio Fashion", ha commentato Hans Hoegstedt, ceo di Miroglio Fashion. "In un mercato molto dinamico che va sempre più verso la massificazione, come quello della moda - sottolinea - è fondamentale saper essere sempre più vicini, sia online sia offline, ai desideri delle clienti, e riuscire ad offrire loro un'esperienza nei negozi sempre più distintiva e personalizzata, unica per ogni marchio. Pensiamo sia questa la ricetta vincente, per un'azienda storica della moda italiana come Miroglio, per continuare a operare con successo nel mercato italiano ed internazionale".

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