Mercoledì 14 Marzo 2018 - 12:45

Elezioni, Tajani: "Governo Lega-M5S sarebbe tradimento agli elettori"

Il presidente del Parlamento Europeo chiarisce: "Non è possibile: i deputati della Lega sono stati eletti anche con i voti di Forza Italia e Fratelli d'Italia"

Bruxelles, si discute di Brexit alla riunione del parlamento europeo

"Io non credo si possa realizzare un governo Lega-M5S perché i deputati della Lega sono stati eletti anche con i voti di Forza Italia e Fratelli d'Italia. Non tradirebbero mai l'impegno preso con gli elettori. Sono stati eletti per fare un'altra cosa. Sono sicuro che non ci sarà mai un governo Lega-M5S". Ne è sicuro il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, e lo ripete ai microfoni di 'Radio anch'io', su Rai Radio 1.

"Forza Italia è diversa dalla Lega. Siamo alleati ma abbiamo valori, linguaggi diversi - aggiunge - Siamo una parte determinante della coalizione di centrodestra. Forza Italia è una garanzia di stabilità, serietà, efficacia ed efficienza nell'ambito della coalizione di centrodestra". Il presidente del Parlamento Ue è intervenuto anche sul possibile sforamento del rapporto Deficit/Pil: "Aspettiamo di vedere come sarà il governo, poi bisognerà vedere che manovra ci sarà. Il tetto del 3% si può anche sforare. Bisogna poi vedere cosa ci si fa con quei soldi. Per esempio Non credo che il reddito di cittadinanza sia sostenibile dalle finanze italiane".

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Elezioni comunali 2018, ballottaggio a Pisa

Comunali, trionfa il Centrodestra. Prese Siena, Pisa e Terni. Il Centrosinistra regge con Ancona e Brindisi, Avellino al M5S. Roma III municipio al csx

Sconfitta del centrosinistra in Toscana e Emilia. Affluenza dappertutto in calo di circa 10 punti. Lo spoglio in diretta

Parlamentari all'esterno della sede dei Gruppi

FI, Toti sfida Berlusconi: "Pronto a metterci cuore e faccia"

Il governatore della Liguria annuncia un "nuovo metodo"

ITALY-TUNISIA-EU-MIGRANTS-AQUARIUS

Migranti, Lannutti (M5S) shock su Ong: "Quelle di Soros vanno affondate"

Il tweet, poi cancellato, è stato anche ridimensionato con un post su Facebook

Elezioni amministrative, operazioni di voto a Milano

Comunali, affluenza e risultati in diretta nelle città

Quasi tre milioni di italiani alle urne per i ballottaggi. Al voto in 14 capoluoghi di provincia