Quindicenne di Sappada (Udine). La sorella ne aveva segnalato la scomparsa su Facebook: "Aspettava qualcuno". Il corpo sotto il Ponte Cadore. Forse si è suicidata

Suicidio o omicidio. E' mistero intorno alla scomparsa e alla morte di Anna M., una ragazza di 15 anni sparita ieri a Sappada (Udine) e trovata cadavere questa mattina sotto il Ponte Cadore. Ieri, la quindicenne era andata come sempre a scuola (frequentava l'Ottica Ipsia di Pieve di Cadore), dopo scuola si è incontrata con un'amica a casa di quest'ultima ed è stata poi vista scendere da una corriera a Caralte nel comune di Perarolo. Poi più nulla. La sorella, in serata, aveva dato l'allarme via Facebook: "Anna è sparita, aiutateci a trovarla. Quando è scesa dalla corriera sul ponte Cadore, sembra che ci fosse qualcuno ad aspettarla…".

Le ricerche si sono avviate, ma non c'è voluto molto a trovare il corpo di Anna sotto Ponte Cadore, una struttura lunga poco più di un chilometro e alta circa 180 metri che scavalca una profonda gola in cui scorre il fiume Piave tra i comuni di Pieve di Cadore e Perarolo. I primi riscontri, purtroppo, fanno pensare al suicidio. Secondo gli inquirenti è probabile (ma non si escludono ancora del tutto altre piste) che Anna si sia buttata volontariamente. Se di suicidio si tratta, non sono però chiare le motivazioni. L'unico indizio è un battibecco che Anna avrebbe avuto nei giorni scorsi con i suoi genitori su questioni banali come l'uso del telefonino.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata