Martedì 07 Marzo 2017 - 14:45

Esce il 13 aprile 'Lasciati andare': prima commedia di Toni Servillo

Nel cast anche Veronica Echegui, Carla Signoris e Luca Marinelli

Esce il 13 aprile 'Lasciati andare': prima commedia di Toni Servillo

Il 13 aprile esce 'Lasciati andare', il nuovo film di Francesco Amato ('Ma che ci faccio qui!', 'Cosimo e Nicole') che vede protagonista Toni Servillo, per la prima volta impegnato in una commedia, insieme a Veronica Echegui (Fortitude), Carla Signoris e Luca Marinelli. La pellicola è prodotta da Cattleya con RaiCinema e distribuita da 01 Distribution.

È una cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo interpretato da Toni Servillo, c'è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo, con un senso dell'umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris), che vive nell'appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell'Opera. Quel che si dice un'esistenza avara d'emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantità, finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia (Veronica Echegui, già apprezzata nella serie internazionale 'Fortitude'), una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un'innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Bollywood piange una stella: morta a 54 anni Sridevi Kapoor

Stroncata da un attacco cardiaco durante il matrimonio del nipote

GERMANY-BERLINALE-FILM-FESTIVAL

'Touch me not' della regista romena Adina Pintilie vince l'Orso d'Oro 2018 a Berlino

La Berlinale parla al femminile. L'Italia, in gara con 'Figlia mia' di Laura Bispuri, con protagoniste Valeria Golino e Alba Rohrwacher, resta delusa

Londra, premiere del film Black Panther prodotto da Marvel

Romics, Martin Freeman ospite d'onore: sarà il primo attore a ricevere il premio alla carriera

L'interprete è noto soprattutto per i ruoli del Dottor Watson nella serie britannica "Sherlock" e di Bilbo Baggins nella trilogia di "Lo Hobbit"

Photocall del film A casa tutti bene

Gabriele Muccino trionfa al box office: "Il pubblico vuole emozioni"

"A casa tutti bene" supera "Cinquanta sfumature di rosso"