Giovedì 07 Dicembre 2017 - 17:15

Europei 2020, si giocherà a Roma la partita inaugurale

L'annuncio Uefa accolto con entusiasmo da Lotti e Raggi: "Una splendida notizia"

Londra, presentazione logo e programma Europei 2020

Sarà lo stadio Olimpico di Roma a ospitare l'incontro inaugurale dell'Europeo 2020. Lo ha comunicato la Uefa al termine della riunione del Comitato esecutivo a Nyon. La fase finale del torneo non avrà luogo in una singola nazione, ma in 13 distinte città europee.

L'annuncio è statao accolto con grande entusiasmo. "Una bella notizia per l'Italia, frutto di un grande lavoro di squadra. Un passo in avanti per fare ripartire il nostro calcio", scrive su Twitter il ministro dello Sport, Luca Lotti. Gli fa eco la sindaca di Roma Virginia Raggi: "Bellissima notizia per la nostra città. Roma ancora una volta al centro dei grandi eventi internazionali".

L'Europeo 2020 si svolgerà dal 12 giugno al 12 luglio. Roma, insieme a Baku, ospiteranno le gare del Gruppo A. Queste le altre sedi. Gruppo B: Amsterdam and Bucarest. Gruppo C: San Pietroburgo e Copenhagen. Gruppo D: Londra e Glasgow. Gruppo E: Bilbao e Dublino. Gruppo F: Monaco di Baviera e Budapest.

Esce dal programma Bruxelles, a causa del mancato rispetto, da parte del progetto Eurostadium, delle condizioni imposte dal Comitato Esecutivo Uefa nel corso della riunione del 20 settembre 2017. Le quattro partite inizialmente assegnate a Bruxelles verranno ospitate dallo stadio londinese di Wembley che ospiterà anche le semifinali e le finali. 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

La Notte del Maestro - Addio al calcio di Andrea Pirlo

La 'Notte del Maestro': parata di stelle per l'addio di Pirlo

Emozioni e grande calcio a San Siro. Tanti i big in campo: da Buffon a Seedorf, passando per Inzaghi, che firma una tripletta

Inter vs Juventus 2-3

Fiocco rosa in casa Higuain, è nata la piccola Alma

La mamma è Lara Wechsler, compagna del bomber argentino

Milano, arriva OFFSide: il festival cinematografico dedicato al calcio

La prima edizione italiana dell'evento dal 25 al 27 maggio presso la Fabbrica del Vapore

Bobo Vieri imita Pirlo, la replica del Maestro è esilarante VIDEO

Il botta e risposta in un video su Instagram