Mercoledì 07 Marzo 2018 - 20:15

F1, test Montmelò: Ricciardo è il più veloce della seconda giornata, Vettel quarto

Red Bull in testa, seguono Merced e Ferrari

Formula 1, test al Montmelò

La Red Bull mette le ali nella seconda giornata di test prestagionali di Formula 1 a Montmelò. È infatti Daniel Ricciardo a centrare, con una grande prestazione, il miglior tempo sul circuito catalano. Al volante della RB14, l'australiano ha chiuso con 165 giri complessivi all'attivo e il miglior tempo (1'18"047), centrato con le nuove gomme ipersoft e realizzato al mattino, precedendo le Mercedes di Lewis Hamilton (1'18"400) e Valtteri Bottas (1'18"560).

 

Il campione del mondo ha lavorato al mattino, il finlandese è sceso in pista al pomeriggio: entrambi hanno girato con gomme ultrasoft. Quarto tempo, con mescola soft, per Sebastian Vettel su Ferrari (1'19"541): il tedesco, autore del miglior tempo nella giornata di apertura, ha preso parte alla sessione del mattino, perché Kimi Raikkonen nella notte non è stato bene. Il lavoro della scuderia di Maranello si è incentrato nella prima parte sul set up, 66 le tornate completate da Vettel.

A seguire la Toro Rosso di Brendon Hartley (+1"776) e la McLaren di Fernando Alonso (+1"809). Un'altra giornata negativa per lo spagnolo che ha dovuto fare i conti con un problema al motore al mattino, provocando l'esposizione della bandiera rossa, ma è rientrato regolarmente al pomeriggio ottenendo il sesto tempo. Pur non in perfette condizioni fisiche, come detto, Raikkonen alla guida dell'altra Rossa, è riuscito a prendere parte alla seconda sessione completando 49 tornate e concludendo con il nono tempo (1'20"242), firmato con gomme soft. 'Iceman' si è piazzato alle spalle di Sainz (Renault, +1"995) e Grosjean (Haas, +2"190). Chiude la top ten la Williams di Stroll (+2"302).

Giovedì 8 marzo la Ferrari continuerà le prove con Vettel, per dar modo a Raikkonen di riprendersi completamente. Sarà il finlandese, venerdì, a chiudere la seconda ed ultima sessione invernale di test prima della trasferta di Melbourne.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

AUTO-FRA-24H-ENDURANCE

Motori, Alonso vince la 24 ore di Le Mans per la prima volta

Nuova conquista per il due volte campione del Mondo di F1

Abarth 124 rally protagonista in Romania ed in Italia

I rally di Aradului e dell'Isola d'Elba confermano la superiorià dello Scorpione

Gran Premio di Formula E Roma 2018 - La gara

Formula E, Sam Bird vince la prima edizione dell'E-Prix di Roma

Per il pilota britannico si tratta della seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta all'esordio a Hong Kong