Mercoledì 28 Giugno 2017 - 14:30

Fazio: Avevo impegno con altra rete, ma dalla Rai offerta esaltante

L'amarezza del conduttore: "Ci sono state eccessive e insopportabili violenze verbali nei miei confronti"

Fazio: Avevo impegno con altra rete, ma la Rai mi ha fatto offerta esaltante

"Ho cercato di rimanere in Rai fino alla fine. Avevo un impegno preso altrove che scadeva a mezzanotte del 23 giugno. L'offerta formale della Rai è stata presentata il 22 giugno. Ho sentito smentire La7, ma io non avevo mai detto si trattasse di loro. Ho letto Gasparri dire che lui ha contattato tutti i soggetti ed è sicuro che non sia vero: spero sia in grado di dimostrarlo, perchè io posso dimostrare il contrario". Così Fabio Fazio mette il punto sulle polemiche sull'offerta di contratto di un'altra rete rispetto a Rai, parlando alla presentazione dei palinsesti a Milano. "La Rai - ha aggiunto - mi ha fatto una proposta importante, esaltante. Sono molto contento di averla ricevuto in extremis, ma non c'è stata nessuna forzatura da parte mia.

"Mi dispiace che un passaggio così importante (da Rai3 a Rai1, ndr) sia segnato da un discorso, non sul mio mestiere ma su polemiche che con inusuale violenza mi sono state scaricate addosso. Non si arriva a invocare i kalashnikov". "Ci sono state - ha aggiunto - eccessive e insopportabili violenze verbali nei miei confronti che mi impediscono di fare il discorso che vorrei oggi, soprattutto perché sono venute anche dalle istituzioni".

Poi la conclusione: "Qualora l'azienda avesse un ripensamento, io non ho alcun problema a non considerare gli accordi presi fino a qui". 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo

Milano, la presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019

Licia Colò: "Basta con le polemiche, felice di tornare in Rai"

Dal 24 settembre condurrà il nuovo programma 'Niagara - Quando la natura fa spettacolo' su Rai 2