Lunedì 31 Luglio 2017 - 16:30

Torino, cerimonia conclusiva del Master Restauratori Auto d'Epoca

Realizzato dalla Quattroruote Academy, in collaborazione con FCA Heritage, ASI e Ruoteclassiche

Fca: a Torino la cerimonia conclusiva del "Master Restauratori Auto d'Epoca"

Si è concluso a Torino il "Master Restauratori Auto d'Epoca", il primo corso di specializzazione dedicato al mondo del restauro realizzato dalla Quattroruote Academy, in collaborazione con FCA Heritage, ASI e Ruoteclassiche. Protagonisti, per tre settimane, 15 giovani diplomati, provenienti dalle scuole professionali e dagli istituti tecnici. L'obiettivo è quello di sostenere, attraverso la formazione di nuove risorse, un settore in costante crescita, come dimostrano: 7 milioni di auto storiche circolanti, 8 mila aziende dedicate, 28 mila addetti e una media di 350 ore di lavoro richieste per ogni auto. La consegna degli attestati è avvenuta presso le Officine Classiche Abarth e Lancia  ubicate all'interno del complesso industriale di Mirafiori.  I ragazzi hanno inoltre avuto l’occasione di fare visita al Centro Storico Fiat  che custodisce preziosi documentazione video-fotografica ed esemplari unici di veicoli che hanno fatto la storia dell'automobilismo mondiale.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Italgas rinnova la flotta aziendale con auto Fca a metano

A Torino la consegna delle prime autovetture

What Van Awards 2018, Doblò e Fiorini campioni a Londra

Per la terza volta consecutiva il Doblò Cargo di Fiat Professional è stato insignito del titolo di "Light Van of the Year", il Fiorino è stato acclamato nella categoria “Small Van”

Fca, arriva il Ducato minibus da 14 o 17 posti

La gamma del best-seller di Fiat Professional si amplia con la nuova versione. Motori turbodiesel MultiJet da 2,3 litri 150 CV e 3.0 litri da 140 CV Natural Power a metano. In listino da 41.750 Euro.

Il Fiat Fullback specificamente attrezzato fornito da Fiat Professional alla Polizia Scientifica

Presentato il nuovo veicolo della Polizia Scientifica: è il 'Fullback' di Fca

Sarà usato per i sopralluoghi più complessi su tutto il territorio nazionale, grazie alla tecnologia di bordo e ai suoi speciali allestimenti