Martedì 13 Giugno 2017 - 16:00

Fca, arriva l'Abarth 695 Rivale

L'ultima arrivata dello Scorpione è frutto della partnership con lo storico marchio della nautica Riva.

Fca, arriva l'Abarth 695 Rivale

E' stata presentata alla stampa, sulle rive del lago d'Iseo, a Sarnico, la nuova Abarth 695 Rivale. L'ultima arrivata dello Scorpione è frutto della partneship con lo storico marchio della nautica Riva. Due grandi storie di eccellenza italiana unite in una collaborazione che combina i valori tradizionali dell'asfalto Abarth alla raffinatezza acquatica di Riva. “La 695 Rivale nasce come riflesso del nuovo open "56 Rivale"- ha dichiarato Mario Alvisi, responsabile del marchio Abarth per la Regione EMEA- ha tutto lo stile e l'eleganza di una barca Riva ma all'interno ha le performance di una vera Abarth”. La vettura è disponibile in versione berlina e cabrio e sfoggia una doppia livrea nelle tonalità Riva Blu Sera e Riva Shark Grey, impreziosita da un tratto color acquamarina a richiamare la "linea di bellezza" degli yacht. Spicca il carattere Abarth nel motore: 180 CV, 225 km/h di velocità massima, 6,7" per accelerare da 0 a 100 km/h e l'inconfodibile “sound” garantito dall'impianto di scarico Akrapović con terminali in carbonio. All'interno, sedili in pelle blu abbinati ai pannelli delle portiere, plancia in fibra di carbonio oppure, per un tocco ancor più nautico, in mogano; personalizzabili inoltre anche il volante, il copri quadro strumenti, il pomello cambio e batticalcagno. Spazio alla tecnologia: sono infatti di serie, il sistema infotainment Uconnect con schermo touch 7" HD e predisposizione Apple CarPlay e Android Auto. Ma non finisce qui. In occasione dei 175 anni del marchio Riva, lo Scorpione presenta una produzione ultra-limitata della 695 Rivale: la 175 Anniversary. La serie limitata della serie limitata. 175 unità berlina e 175 cabrio per un'edizione che celebra il made in Italy con dettagli artigianali come i sedili sellati a mano in pelle bicolore nera e blu, plancia in carbonio serigrafata e design specifico dei cerchi in lega da 17".

Scritto da 
  • M.C
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

What Van Awards 2018, Doblò e Fiorini campioni a Londra

Per la terza volta consecutiva il Doblò Cargo di Fiat Professional è stato insignito del titolo di "Light Van of the Year", il Fiorino è stato acclamato nella categoria “Small Van”

Fca, arriva il Ducato minibus da 14 o 17 posti

La gamma del best-seller di Fiat Professional si amplia con la nuova versione. Motori turbodiesel MultiJet da 2,3 litri 150 CV e 3.0 litri da 140 CV Natural Power a metano. In listino da 41.750 Euro.

Il Fiat Fullback specificamente attrezzato fornito da Fiat Professional alla Polizia Scientifica

Presentato il nuovo veicolo della Polizia Scientifica: è il 'Fullback' di Fca

Sarà usato per i sopralluoghi più complessi su tutto il territorio nazionale, grazie alla tecnologia di bordo e ai suoi speciali allestimenti

FIA Hall of Fame, l'Alfa Romeo in Formula 1 tra passato e futuro

Alfa Romeo schiera la storica Alfetta 158, vincitrice del primo Mondiale nel 1950, una “veterana” molto attuale, visto il ritorno del Marchio in Formula 1