Venerdì 03 Marzo 2017 - 12:45

Fca, crescono le vendite in Germania anche a febbraio

I marchi Fca registrano un incremento del 18% a fronte di un mercato in flessione del 3%

Fca, crescono le vendite in Germania anche a febbraio

Fca chiude un ottimo mese di febbraio sul mercato tedesco, con un incremento a due cifre: più 18 per cento in confronto allo stesso mese dell'anno precedente, in un mercato che complessivamente ha visto un leggero rallentamento rispetto al 2016 (-3 per cento). La quota di mercato complessiva dei marchi Fca a febbraio si è attestata al 2,9 per cento (+0,5 per cento rispetto al 2016), aumento record dal 2013 se consideriamo il solo mese in questione. Per quanto riguarda i diversi Marchi, la performance di Alfa Romeo ha fatto registrare il decimo mese consecutivo di crescita (+83 per cento rispetto a febbraio 2016) grazie alla nuova Giulia.  

Il marchio Fiat ha contribuito con un aumento delle vendite del 18 per cento rispetto allo stesso periodo del 2016. Il mese appena trascorso è stato invece il miglior febbraio di sempre per Abarth, con un +76 per cento rispetto a febbraio 2016. Jeep si conferma in linea con il mercato, mentre nel segmento dei commerciali leggeri Fiat Professional è cresciuta del 6 per cento  rispetto al 2016, nonostante la generale stagnazione del mercato.

Scritto da 
  • redazione
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

L'Abarth 695 Yamaha e la "café racer" Yamaha XSR 900

Abarth 695 XSR Yamaha al debutto stradale

All'esordio sulle strade della Sardegna il nuovo modello prodotto in serie limitata e numerata che celebra la partnership fra i due marchi protagonisti dello sport

Alfa Romeo a Milano per la settimana del design internazionale

Alfa Romeo a Milano per la settimana del design internazionale

Ad accogliere gli ospiti due Stelvio, il primo SUV del Biscione

Alfa Romeo RL SS Mille Miglia, prima vettura del Marchio a partecipare alla storica corsa nel 1927

Fca Heritage: in Germania con le grandi sportive italiane

La Techno Classica si svolgerà dal 5 al 9 aprile ad Essen

Paolo Gagliardo (a sinistra), Head Operations Abarth, insieme a Lin Jarvis, Managing Director Yamaha Motor Racing

Abarth, prosegue la partnership con Yamaha

Lo Scorpione sarà Official Sponsor del team per le prossime due stagioni