Venerdì 03 Marzo 2017 - 12:45

Fca, crescono le vendite in Germania anche a febbraio

I marchi Fca registrano un incremento del 18% a fronte di un mercato in flessione del 3%

Fca, crescono le vendite in Germania anche a febbraio

Fca chiude un ottimo mese di febbraio sul mercato tedesco, con un incremento a due cifre: più 18 per cento in confronto allo stesso mese dell'anno precedente, in un mercato che complessivamente ha visto un leggero rallentamento rispetto al 2016 (-3 per cento). La quota di mercato complessiva dei marchi Fca a febbraio si è attestata al 2,9 per cento (+0,5 per cento rispetto al 2016), aumento record dal 2013 se consideriamo il solo mese in questione. Per quanto riguarda i diversi Marchi, la performance di Alfa Romeo ha fatto registrare il decimo mese consecutivo di crescita (+83 per cento rispetto a febbraio 2016) grazie alla nuova Giulia.  

Il marchio Fiat ha contribuito con un aumento delle vendite del 18 per cento rispetto allo stesso periodo del 2016. Il mese appena trascorso è stato invece il miglior febbraio di sempre per Abarth, con un +76 per cento rispetto a febbraio 2016. Jeep si conferma in linea con il mercato, mentre nel segmento dei commerciali leggeri Fiat Professional è cresciuta del 6 per cento  rispetto al 2016, nonostante la generale stagnazione del mercato.

Scritto da 
  • redazione
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

What Van Awards 2018, Doblò e Fiorini campioni a Londra

Per la terza volta consecutiva il Doblò Cargo di Fiat Professional è stato insignito del titolo di "Light Van of the Year", il Fiorino è stato acclamato nella categoria “Small Van”

Fca, arriva il Ducato minibus da 14 o 17 posti

La gamma del best-seller di Fiat Professional si amplia con la nuova versione. Motori turbodiesel MultiJet da 2,3 litri 150 CV e 3.0 litri da 140 CV Natural Power a metano. In listino da 41.750 Euro.

Il Fiat Fullback specificamente attrezzato fornito da Fiat Professional alla Polizia Scientifica

Presentato il nuovo veicolo della Polizia Scientifica: è il 'Fullback' di Fca

Sarà usato per i sopralluoghi più complessi su tutto il territorio nazionale, grazie alla tecnologia di bordo e ai suoi speciali allestimenti

FIA Hall of Fame, l'Alfa Romeo in Formula 1 tra passato e futuro

Alfa Romeo schiera la storica Alfetta 158, vincitrice del primo Mondiale nel 1950, una “veterana” molto attuale, visto il ritorno del Marchio in Formula 1