I marchi Fca registrano un incremento del 18% a fronte di un mercato in flessione del 3%
Fca chiude un ottimo mese di febbraio sul mercato tedesco, con un incremento a due cifre: più 18 per cento in confronto allo stesso mese dell'anno precedente, in un mercato che complessivamente ha visto un leggero rallentamento rispetto al 2016 (-3 per cento). La quota di mercato complessiva dei marchi Fca a febbraio si è attestata al 2,9 per cento (+0,5 per cento rispetto al 2016), aumento record dal 2013 se consideriamo il solo mese in questione. Per quanto riguarda i diversi Marchi, la performance di Alfa Romeo ha fatto registrare il decimo mese consecutivo di crescita (+83 per cento rispetto a febbraio 2016) grazie alla nuova Giulia.
Il marchio Fiat ha contribuito con un aumento delle vendite del 18 per cento rispetto allo stesso periodo del 2016. Il mese appena trascorso è stato invece il miglior febbraio di sempre per Abarth, con un +76 per cento rispetto a febbraio 2016. Jeep si conferma in linea con il mercato, mentre nel segmento dei commerciali leggeri Fiat Professional è cresciuta del 6 per cento rispetto al 2016, nonostante la generale stagnazione del mercato.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata