Martedì 07 Marzo 2017 - 16:15

Fca, ecco Compass: il nuovo suv compatto di Jeep debutta a Ginevra

Quattro gli allestimenti disponibili: Sport, Longitude, Limited e Trailhawk

Fca, ecco Compass: il nuovo suv compatto di Jeep debutta a Ginevra

Protagonista del salone di Ginevra è senza dubbio il nuovo Jeep Compass, al debutto sul mercato Emea (Europe, Middle East, Africa). Il nuovo Compass si affaccia sul mercato dei Suv compatti, un segmento che già supera i 6,3 milioni di veicoli e che, come ha ricordato Mike Manley, capo del Brand jeep, ha forti aspettative di crescita: si prevedono 7,5 milioni di veicoli da qui al 2020. "Il nuovo Compass - puntualizza Manley - ha una serie di interessanti caratteristiche che includono prestazioni off-road, dinamica di guida di prim’ordine, design distintivo Jeep e un avanzato sistema tecnologico e di sicurezza. Ecco perché il Compass alza il livello del segmento e rappresenta un ulteriore esempio dell’impegno continuo profuso nel far progredire il marchio Jeep nel mondo".

Al momento del lancio, la gamma prevede due motori a benzina (1.4 MultiAir 2 da 140 cv con cambio manuale a sei marce o 170 cv abbinato al cambio automatico a nove marce e trazione integrale) e tre diesel (1.6 MultiJet II da 120 cv abbinato al cambio manuale a sei marce; 2.0 MultiJet da 140 cv e da 170 cv con cambio automatico a nove marce e trazione integrale).

Quattro gli allestimenti disponibili: Sport, Longitude, Limited - il top di gamma in termini di rifiniture, standard di tecnologia ed equipaggiamento - e Trailhawk che offre il “best in class” Trail Rated 4x4 per i clienti che chiedono il meglio in termini di capacità off-road.

Il design degli interni si caratterizza per i materiali raffinati e dettagli tecnologici come il touchscreen con sistema di infotainment u connect ( disponibile da 5.0, 7.0 o 8.4, pollici), il freno a mano elettronico, il sistema di avvio start e stop e diversi sistemi di sicurezza tra cui i sensori radar per prevenire le collisioni e l’alert di uscita dalla corsia di marcia.

Se per vederle il nuovo Compass in concessionaria dovremo attendere l’inizio dell’estate, è comunque possibile procedere con i pre-ordini per la Opening Edition (che prevede un pacchetto completo base e una soluzione finanziaria flessibile per i “primi” clienti) già da domani (8 marzo). Il prezzo di partenza è di 25.000 euro. E’ inoltre possibile scoprire il nuovo Compass virtualmente in anteprima, tramite Tango, l’applicazione per smartphone di Google che permette ai clienti di interagire virtualmente con la vettura.

Scritto da 
  • redazione
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Alfa Romeo: la Giulia vince il "Compasso d’Oro"

La consegna del prestigioso premio, istituito nel 1954, è avvenuta a Milano al Castello Sforzesco. In occasione della cerimonia, esposte due vetture che rappresentano l’essenza del brand: Giulia Quadrifoglio e 4C Spider “Italia”

Jeep: la nuova Renegade al debutto

Il Suv più venduto della sua categoria gioca al rilancio con la nuova gamma. I ritocchi di stile si accompagnano ad una famiglia di nuovi motori turbo a benzina Multi Air III, che assicurano una guida brillante unita a bassi consumi

Fca, lanciata la nuova Fiat Panda Waze

Il sistema di navigazione è integrato nell'app "Panda Uconnect" e permette di utilizzare il proprio telefono come estensione della vettura

Alfa Romeo, Stelvio e Giulia per i collezionisti

Debuttano le nuove serie speciali Nring, che celebrano lo storico legame del Marchio con il circuito tedesco del Nürburgring. Per la regione Emea (Europa, Medio Oirente ed Africa) sono disponibili 108 unità per modello, per ricordare i 108 anni di Alfa Romeo