Giovedì 13 Aprile 2017 - 17:30

Fca Heritage: festa italiana alla “Targa Florio”

Alfa Romeo e Fiat parteciperanno alla gara mentre Abarth sarà presente come main sponsor.

Fca Heritage: festa italiana alla “Targa Florio”

Tutto pronto per la 101esima edizione di “Targa Florio”, la corsa automobilistica più antica del mondo (in Sicilia, 20- 23 aprile). Disputata in diverse forme, a partire dal 1906, la manifestazione prevede tre momenti competitivi in contemporanea: "Targa Florio Rally", "Targa Florio Historic Rally" e "Targa Florio Classic". Alfa Romeo e Fiat parteciperanno alla gara mentre Abarth sarà presente come main sponsor. Proprio a questa manifestazione il marchio del Biscione ha firmato alcune delle pagine più belle della sua storia sportiva conquistando 10 vittorie assolute. Quest’anno si presenta con quattro vetture provenienti dal Museo Storico di Arese: Giulietta SZ (1960), Giulia Sprint Speciale (1963, Giulia Sprint GTA (1965) e 1600 Spider "Duetto" (1966). Durante l’evento,  le ultime novità della gamma Alfa Romeo, Stelvio e Giulia, saranno apripista della "Targa Florio Classic". Fiat, invece, partecipa all’evento schierando, nell’anno del doppio anniversario della prima e dell’ultima vittoria alla "cursa" (la prima ottenuta da Felice Nazzaro nel 1907 e l’ultima conquistata da Fabio Colonna nel 1957 ) una delle sue vetture più iconiche: la 500 N (1958). Per quanto riguarda Abarth, lo Scorpione, che vanta una tradizione di successi alla Targa Florio di velocità e, da quando istituita, di rally, sarà sponsor principale dell’evento con due esemplari di 124 spider come apripista di Targa Florio Rally e Historic Rally. Inoltre, durante il "Rally Targa Florio" è in programma anche la terza prova del "Trofeo Abarth 124 Rally Selenia". In occasione della manifestazione, saranno esposte al pubblico tre vetture dello Scorpione: la 595 Pista, e la 124 in versione spider e rally.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

What Van Awards 2018, Doblò e Fiorini campioni a Londra

Per la terza volta consecutiva il Doblò Cargo di Fiat Professional è stato insignito del titolo di "Light Van of the Year", il Fiorino è stato acclamato nella categoria “Small Van”

Fca, arriva il Ducato minibus da 14 o 17 posti

La gamma del best-seller di Fiat Professional si amplia con la nuova versione. Motori turbodiesel MultiJet da 2,3 litri 150 CV e 3.0 litri da 140 CV Natural Power a metano. In listino da 41.750 Euro.

Il Fiat Fullback specificamente attrezzato fornito da Fiat Professional alla Polizia Scientifica

Presentato il nuovo veicolo della Polizia Scientifica: è il 'Fullback' di Fca

Sarà usato per i sopralluoghi più complessi su tutto il territorio nazionale, grazie alla tecnologia di bordo e ai suoi speciali allestimenti

FIA Hall of Fame, l'Alfa Romeo in Formula 1 tra passato e futuro

Alfa Romeo schiera la storica Alfetta 158, vincitrice del primo Mondiale nel 1950, una “veterana” molto attuale, visto il ritorno del Marchio in Formula 1